Le Iene, puntata di martedì 26 novembre: si parla del rischio “fume event“. L’aria che respiriamo negli aerei è sicura oppure no?
Se nelle ore dopo un viaggio in aereo accusate mal di testa, nausea o formicolio potreste essere incappati nel “fume event”. Di cosa si tratta? Le Iene Alessandro Politi e Marco Fubini hanno parlato di questo “fenomeno” rischioso legato all’aria che respiriamo durante un viaggio in aereo. Per l’occasione ecco le testimonianze di alcuni piloti che parlano dei possibili rischi legati all’aria che respiriamo in volo.
Ecco il video Mediaset trasmesso nella puntata odierna del programma cult di Italia 1.
E semplicemente scandaloso che le compagnie aeree consapevole del problema continuano ad operare a discapito della saluta dei cittadini/ clienti e personali di bordo sotto il tacito consenso dell’Ue e dei governanti di cui è composta.
Grazie alle Iene per quel bellissimo servizio giornalistico.!
La soluzione esiste e l’Ue e tutti i governi ancora prima dei cittadini ( spesso ignari di quei malefatti) deve esigere l’adeguamento del sistema di aerazione dei aerei agli migliori standard di sicurezza per la saluta dei passegeri tutti.Oltre che vietare il volo per gli aerei che difettono.