Chico Forti torna in Italia. L’imprenditore italiana dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti d’America potrà finalmente essere trasferito in Italia. La vicenda dell’ex velista e produttore televisivo italiano ha coinvolto tantissime persone che da anni richiedevano a gran voce il suo ritorno in patria.
Le Iene, il ritorno di Chico Forti in Italia: la vicenda
Dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti Chico Forti torna in Italia. L’annuncio è stato dato pochi giorni fa dalla Premier Giorgia Meloni da Washington poco prima dell’incontro con il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. Durante questi lunghi anni l’imprenditore si è sempre proclamato innocente. Ricordiamo che l’ex velista e produttore televisivo italiano nel 2000 è stato condannato per l’omicidio di Dale Pike, il cui cadavere viene ritrovato su una spiaggia in Florida, Stati Uniti d’America. In Italia è nato un movimento innocentista a sua difesa, che ha raccolto sia sostenitori che contestatori.
Gaston Zama ripercorre i fatti che hanno portato all’incriminazione per omicidio il nostro connazionale che si è sempre proclamato innocente.
Ecco il video Mediaset.