A Le Iene si parla di Amazon e del caso delle recensioni incentivate: cosa si nasconde dietro questa moda?
Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli hanno mostrato cosa si nasconde dietro il meccanismo fraudolento delle “recensioni incentivate” presenti su buona parte degli store online. Queste recensioni a 5 stelle sono presenti anche su Amazon, il colosso online, con centinaia di persone che in cambio di prodotti gratis rilasciando recensioni stellari, ma false.
Ecco il video Mediaset del servizio trasmesso nella puntata odierna de Le Iene.
Ok. Però a me, è capitato, che comprando su Amazon, ho recensito un po’ di prodotti a 5 stelle (prodotti che conoscevo). Morale, Amazon mi ha cancellato tutte le recensioni a 5 stelle, comprese quelle dello scorso anno , giocattoli di marca, comprato per i miei nipoti.
Mi chiedo, come mai ora, a seguito di questa cosa, non possiamo più noi utenti onesti, pubblicare recensioni a 5 stelle?
Ho restituito gli oggetti, poiché sono un informatico e oggetti non ancora rivenduti, li sto mandando indietro, alcuni sono a casa es stanno funzionando egregiamente (meritano davvero le 5 stelle, gli auricolari che indosso, li ho acquistati a meno di 20 Euro e vanno divinamente, anche il microfono si sente benissimo in comunicazione, ma Amazon , per colpa di altri, mia ha totalmente bloccato la possibilità di pubblicare recensioni.
A 47 anni, non ho tempo di giocare a farmi rimborsare certi oggettini, ho acquistato webcam a 30 euro e installate dal cliente x 70, quindi ditemi voi se mi conviene fare questi giochetti.