ADV

Le Fate Ignoranti, film di Ferzan Ozpetek del 2001, diventa una serie tv per Fox

ADV

“Le Fate Ignoranti”, bellissima commedia dolce-amara di Ferzan Ozpetek diventa una serie tv. La pellicola, uscita nel 2001 e interpretata da Margherita Buy e Stefano Accorsi riscosse un ottimo successo anche per la delicatezza del tema raccontato: la diversità e l’orientamento sessuale di un marito, che ad un certo punto della sua vita si scopre omosessuale.

Le Fate Ignoranti, diventa una serie tv per Fox

Il film racconta la delicata vicenda di una donna, una moglie che dopo la morte del marito, scopre che l’uomo aveva un amante. Tuttavia, la donna si scontra con una realtà insospettabile: l’amante, del marito non era un’altra donna, bensì un uomo…

Dopo i primi momenti di rifiuto e di incredulità, comincia a frequentare un mondo a lei sconosciuto. E inizia a provare una naturale empatia, per l’uomo che è stato l’amante del marito. Ci entra in confidenza e in sintonia e scopre delle realtà di vita, completamente differenti dalle sue da cui si sente inevitabilmente attratta.

Il film di Ferzan Ozpetek diventa una serie tv

Fox Networks Group Italy, ha annunciato di essere al lavoro su una serie ispirata al film, in cui una donna scopre la vita segreta del marito appena scomparso. La messa in onda è prevista nel prossimo futuro, sui canali Fox.

Non si conoscono ancora molti dettagli perché il progetto è ancora in fase di sviluppo, quindi nulla si sa, né del cast né della location. Tuttavia la cosa è certa, e presto la serie tv approderà sui canali Fox.

Una storia delicata e senza tanti fronzoli che mette a nuda la realtà di un matrimonio, di una coppia, Antonia e Michele, sicuri e certi del loro legame. La favola si sgretola però, quando Michele, a causa di un incidente perde la vita e Antonia, la moglie scopre che il marito ha comprato un quadro con dedica, ad un’altra donna… la realtà è che invece non c’è nessun’altra donna, ma un uomo…

Il matrimonio perfetto crolla e il sogno di una vita perfetta, va in frantumi… ma Antonia saprà rialzarsi e andare avanti venendo a contatto con un mondo a lei sconosciuto, popolato da personaggi maltrattati, delusi dalla vita, ed emarginati e a cui si affezionerà…

Non sappiamo in che modo la Serie tv possa svilupparsi e chi saranno i protagonisti…Nel film del regista turco, oltre ad Accorsi e alla Buy c’erano anche Filippo Nigro, Gabriel Garko e Serra Ylimaz.

Le dichiarazioni di Ozpetek sulla serie tv: “Cambierà tutto”

“Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose – ha detto il regista annunciando la serie che sarà prodotta da Fox –  Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto”.

Le dichiarazioni di Alessandro Saba, vice president entertainment di Fox Networks Group Italy

Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia comedy che drama, tra cui Le fate ignoranti”- afferma Saba- “Il film di Ferzan Ozpetek ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie tv che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate ignoranti.

ADV
Articoli correlati