Svelato il titolo del nuovo album di inediti di Laura Pausini. Si chiama “Anime parallele“, il disco che segna il ritorno della voce italiana più amata e conosciuta al mondo. Ad anticipare il disco il nuovo singolo “Durare“.
Laura Pausini, Anime parallele è il nuovo disco: dal 15 settembre il nuovo singolo “Durare”
E’ ufficialmente partito il countdown per il nuovo disco di Laura Pausini. La cantautrice di Solarolo sui social ha svelato il titolo del nuovo album in uscita il prossimo 27 ottobre 2023 in tutto il mondo. Si chiama “Anime Parallele“, Almas Paralelas nella versione spagnola, il disco chiamato a raccontare in musica e parole gli ultimi cinque anni di vita personale ed artistica della voce de “La solitudine”. L’album sarà anticipato dal nuovo singolo “Durare” in uscita venerdì 15 settembre 2023 in tutte le radio e piattaforme digitali e streaming. Proprio la Pausini, per la gioia dei suoi fan, ha spoilerato una parte del nuovo singolo in un post pubblicato sui social.
Ecco il breve clip in cui si sentono alcuni frasi di “Durare” a cappella:
DURARE / DURAR
Il mio nuovo singolo.
Mi nuevo single.15 Settembre.
15 de Septiembre.#Durare#Durar pic.twitter.com/PIHnryAh7D— Laura Pausini (@LauraPausini) September 12, 2023
Si preannuncia un ritorno in grande stile per l’artista italiana più premiata al mondo pronta a presentare al pubblico il suo nuovo progetto discografico firmato Atlantic Warner. Il disco sarà disponibile in tutto il mondo sulle piattaforme digitali, in formato CD e vinile, a partire da venerdì 27 ottobre.
A 5 anni di distanza dall’ultimo disco “Fatti sentire”, Laura Pausini dopo aver pubblicato i singoli “Un buon inizio” e “Il primo passo sulla luna” ha finalmente annunciato la data d’uscita del nuovo progetto discografico. “Anime parallele” arriva a pochi mesi dai festeggiamenti per i primi 30 anni di carriera. Un traguardo che l’artista de La solitudine ha festeggiato con una maratona live di 24 ore con tre concerti a New York, Madrid e Milano.
Laura Pausini: “non vedo l’ora di portarvi nel mondo di Anime Parallele”
Proprio Laura Pausini parlando del nuovo album ha rivelato:
Il giorno in cui ho ascoltato tutto l’album per intero per la prima volta la mia mente è andata da Zero a mille in un attimo, soprattutto durante la prima traccia che aprirà questo nuovo cammino. È tutto pronto, io sono pronta, non vedo l’ora di portarvi con me in questo nuovo mondo! Aspetto solo voi!
Un titolo che è tutto un programma. Anime Parallele, infatti, celebra l’individuo raccontandolo attraverso esperienze diverse tra loro. Il disco, infatti, si presenta come un concept album che racchiude storie di diverse persone, compresa la stessa Laura, il cui sogno è quello di vivere in un mondo che condivide i luoghi, ma non per forza le idee, e nel quale vige comunque rispetto e c’è amore.
Anime Parallele / Almas Paralelas sarà disponibile in diverse versioni:
- CD STANDARD 16 tracce (versione italiana e spagnola);
- CD STANDARD 16 tracce con card autografata (versione italiana e spagnola);
- DOPPIO VINILE 16 tracce (versione italiana e spagnola);
- DOPPIO VINILE 16 tracce con card autografata (versione italiana);
- VERSIONE DELUXE, special box composto da: CD STANDARD italiano e spagnolo e un CD “BONUS” di 6 tracce: con 2 tracce extra e 2 live.
Anime Parallele / Almas Paralelas
Il mio nuovo album, fuori il 27 ottobre. 🩷CD STANDARD (ANCHE IN VERSIONE AUTOGRAFATA)
16 canzoni inedite
+ booklet da 24 pagine con foto e testiDELUXE
CD STANDARD versione italiana
CD STANDARD versione spagnola
CD BONUS con 6 canzoni extra
+… pic.twitter.com/dmquWSOsMX— Laura Pausini (@LauraPausini) September 11, 2023
L’album Anime Parallele / Almas Paralelas anticipa il Laura Pausini World Tour 2023/2024. Da dicembre 2023 la cantante italiana torna ad esibirsi dapprima in Italia, e poi in Europa, America Latina e Stati Uniti con una serie di concerti già sold out. Il tour è organizzato e prodotto da Friends&Partners. Prima del tour mondiale, la cantante incontrerà i suoi fan iscritti al Fan Club Ufficiale durante l’incontro “LAUNATICI” in programma il 2 dicembre allo Stadium di Rimini.
Durare, è il nuovo singolo di Laura Pausini: significato e video
La nuova era discografica “Anime Parallele” di Laura Pausini è anticipata dal primo singolo “DURARE / DURAR“, un brano intenso in cui si racconta come l’amore può vincere sul tempo. Una dichiarazione d’amore tra due persone legate che si scelgono giorno dopo giorni pronti a condividere la vita e la semplicità delle cose. Una cena insieme, un cielo stellato, un percorso che li porta a durare nel tempo. Perchè durare si può. Ad accompagnare il brano anche un videoclip, disponibile dal 22 settembre, prodotto da Maestro e con la regia di YouNuts!, che la Pausini ha raccontato così:
Volevo che passato presente e futuro si fondessero tanto da non svelare mai se si tratti di una storia già vissuta che ricorda il passato, o di una storia appena iniziata che immagina il suo futuro. Durare è anche questo, una sfida al tempo in ogni sua forma, credere nella volontà di costruire qualcosa e portarla avanti seriamente, nonostante tutto.
Il video è stato girato in Svezia, ho scelto una location particolare, sicuramente romantica, perché facesse da cornice e trasmettesse la magia di ritrovarsi ogni estate nello stesso posto e crescere insieme. È un luogo da film, veramente suggestivo.
Il singolo è una dichiarazione d’amore profonda e sentita nata dalla scrittura di Edwyn Roberts e Paolo Antonacci che ha colpito immediatamente le corde della cantante. Il giusto brano per iniziare un nuovo percorso musicale che segna il ritorno dopo cinque anni e mezzo dall’ultimo disco “Fatti sentire”. Durare, nella versione spagnola Durar, è stato un love at first listen per la Pausini che ha confessato:
Questo brano è stato scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci, e mi sembra non sia passato un giorno da quando l’ho cantato la prima volta e ho sentito subito che sarebbe stato il pezzo giusto con cui tornare dopo tanto tempo, finalmente con un nuovo album su cui ho lavorato tantissimo. Amo la produzione di Michelangelo e Paolo Carta, perché esprime tutta la passione che volevo trasmettere, nel gridare a tutti che si può durare, davvero.
Ecco il video di Durare di Laura Pausini: