Va in onda a partire dalle 21.20 di Venerdì 10 Maggio, in prima visione tv, la commedia Lasciali parlare, diretta da Steven Soderbergh nel 2020. Una pellicola intensa, incentrata principalmente sui rapporti familiari e d’amicizia, che può contare sull’interpretazione, come sempre magistrale, di tre grandi star di Hollywood, le magnifiche Dianne Wiest, Maryl Streep e Saskia Larsen.
Film interessante e consigliato. Di seguito alcune curiosità che lo riguardano, oltre alla trama e al cast.
Lasciali parlare: la trama in breve e il cast
L’anziana, elegante e raffinata scrittrice americana Alice Hughes deve recarsi in Inghilterra a ritirare un premio letterario, ma poiché ha paura dell’aereo, sceglie di intraprendere il viaggio in transatlantico. Con lei ci sono il nipote Tyler e le due amiche Roberta e Susan. Il viaggio è pieno di ricordi, battute e qualche risentimento.
Oltre alle magnifiche e già menzionate Maryl Streep, Dianne Wiest e Candice Bergen, fanno parte del cast, anche, fra gli altri, Gemma Chan, Lucas Hedges e Saskia Larsen.
Le curiosità da sapere sul film
Lasciali parlare è una commedia diretta da Steven Soderbergh nel 2020. Non perdetevi queste curiosità sul suo conto:
- la sceneggiatura è stata scritta da Deborah Eisenberg
- le musiche sono di Thomas Newman
- la pellicola viene trasmessa in tv per la prima volta, ma era già disponibile dal 27 Maggio 2021 in Esclusiva Digitale
- il titolo originale è Let Them all Talk
- le riprese, effettuate nel 2019, si sono svolte fra New York e Regno Unito
- il cast ha attraversato l’Oceano Atlantico sulla RMS Queen Mary 2
- le musiche sono state realizzate da Thomas Newman
- se siete fans della soap partenopea Un Posto al Sole, di certo non vi sarà difficile riconoscere la voce che doppia la protagonista Alice Hughes. Si tratta infatti, di quella dell’attrice di tv, cinema e teatro Marina Tagliaferri, che fin dall’ormai lontano 1996 interpreta Giulia Poggi, moglie di Renato.