Su Rai1 il 31 dicembre in prima serata, ci sarà nuovamente Amadeus alla conduzione de “L’anno che verrà”: la serata musicale che ci traghetterà nel 2023. Uno spettacolo musicale ricco di cantanti, ospiti – non solo canori – che ci faranno trascorrere una serata in festa in attesa dello scoccare della mezzanotte. Scopriamo insieme, il cast, la scaletta e gli ospiti.
Torna anche quest’anno la serata evento su Rai1, “L’anno che verrà” con Amadeus: la scaletta e gli ospiti
La sede scelta per la serata quest’anno è ricaduta sulla bellissima città di Perugia con la sua arte e la sua storia. Sul palco oltre ad Amadeus anche degli ospiti che faranno da “spalla” al conduttore. Ovvero: Nino Frassica, Gabriele Cirilli e Francesco Paolonantoni. Con questi tre mattacchioni il divertimento è assicurato! Tuttavia, notizia dell’ultima ora è che Frassica non potrà esserci perché è risultato positivo al covid.
“L’Anno che Verrà” su Rai1: chi sono gli ospiti musicali della serata? Il cast
Il cast de L’anno che Verrà è ricco e vario: ospiti canori che a tempo di musica ci traghetteranno nel nuovo anno. E tra gli ospiti canori che si esibiranno ci sono anche tre dei cantanti che vedremo a Sanremo 2023 condotto sempre da Amadeus. Volete sapere chi sono? Seguiteci nella lettura e ve lo diremo…
Il cast completo degli artisti de “L’anno che verrà” con Amadeus: i nomi (non sono in ordine di uscita)
- Dargen D’Amico – cantante e produttore discografico;
- Francesco Renga e Nek;
- Iva Zanicchi – regina di Ballando con le Stelle;
- LDA – figlio di Gigi d’Alessio ed ex di Amici di Maria de Filippi;
- Modà – band di grande successo che rivedremo anche a Sanremo 2023;
- Rain – rapper che debutta anche a Sanremo 2023;
- Noemi;
- Piero Pelù;
- Raf;
- Rettore;
- Ricchi e Poveri – che rivedremo in giuria a The Voice Senior;
- Sandy Marton;
- Umberto Tozzi;
- Tracy Spencer.
Come già detto la serata si svolgerà in diretta da Perugia, da piazza IV novembre che ospiterà lo spettacolo musicale di fine anno di Rai1 alla cui conduzione ritroveremo Amadeus. Subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella andrà in onda dunque L’anno che Verrà attendendo la mezzanotte e l’arrivo del nuovo anno, dunque.
Appuntamento quindi con “L’anno che verrà” sabato 31 dicembre in diretta da Perugia con Amadeus, naturalmente su Rai1.
View Comments (1)
Per festeggiare bene l'arrivo del 2024 pieno di energia ed allegria con tutta la musica e tutte le canzoni, la 21° edizione de L'anno che verrà, nonostante l'impegno immediato del conduttore di Ravenna Amadeus che conserverà l'immediata conduzione di Soliti Ignoti: il Ritorno, avrà la conduzione della coppia formata dai due conduttori de L'Eredità ovvero sia il toscano Carlo Conti che è stato padrone di casa, autore e conduttore nel periodo 2006/2021 e il suo amico romano Flavio Insinna che si collegheranno con il conduttore romagnolo che si trova al Mirabilandia Parks di Ravenna.
La sua diretta avrà la futura location a Misano Adriatica in provincia di Rimini e, tra gli ospiti, non ci saranno mai più i due cantautori come la cavriaghese Orietta Berti e il ramacchese Cristiano Malgioglio che saranno passati a SKY con nuovi progetti davvero importanti, perché potranno essere presenti all'appello soltanto Nino Frassica, Massimo Ranieri, Loredana Berté, Benji, Fedez e sua moglie Chiara Ferragni, Achille Lauro, Claudio Lauretta, Fabrizio Maturani ovvero Martufello, Pippo Franco, Valeria Marini e tutti gli storici ragazzi del Bagaglino, gli attori della saga cine-teatrale dei Legnanesi, Raf, Francesco Renga, Clementino, Mirko Emanuele Martorana alias R'komi, il comico ed imitatore Ubaldo Pantani, Massimo Lopez, Achille D'Aniello, Gabriele Cirilli, Nino Frassica, Nek, Albano Carrisi, Romina Power, Donatella Rettore, Arisa, Marco Masini, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edoardo Vianello, Olga Maria De Souza alias Corona, i Cugini di Campagna e Sandy Marton.
Per i bambini e non soltanto ci saranno anche i due giovani youtuber siculi residenti a Milano come Luigi Calagna e Sofia Scalia detti Luì e Sofì dei Me contro Te, dal cartone animato 44 Gatti: la serie, tornano i Buffycats Lampo, Milady, Pilou, Polpetta, Terry e i loro due nuovi amici-mici ed ex nemici-rivali Boss e Scab inclusi anche i riconfermatissimi protagonisti come Summer e Todd della serie animata Summer & Todd: l'allegra fattoria, il burattino Pinocchio e la bambola pirata Frida della serie Pinocchio & Friends al papà delle Winx Iginio Straffi e poi ci saranno Ladybug e Chat Noir i protagonisti della serie animata franco-giapponese-sudcoreana di origini britanniche in CGI di grande successo prodotta da Thomas Astruc e Jeremy Zag e prodotta da Zagtoon, Toei Animation, SAMG Animation e Method Animation Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir.
L'appuntamento sarà previsto domenica 31 dicembre 2023 dalle 21 circa fino alle 2 di notte sul grande schermo di RAI 1 anche in alta definizione 4K, Eurovisione, Mondovisione, RAI Play e RAI Play Radio subito dopo il TG1 delle 20 e il messaggio di fine anno del nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.