L’amica Geniale, anticipazioni puntata di martedì 18 dicembre 2018: le scarpe rosse

L'amica geniale rai Elena

L’ultima puntata della fiction L’amica Geniale andrà in onda martedì 18 dicembre 2018. L’11 c.m. abbiamo assistito ad un episodio conturbante ed emozionante allo stesso tempo. Elena ha ritrovato l’amore della sua infanzia. I due ragazzi, ormai cresciuti si sono scambiati un romantico bacio sulla spiaggia di Ischia. Il padre di Nino però ha rovinato tutto con la sua brama e violenza sulla ragazza.

L’amica geniale, anticipazioni trama della puntata del 18 dicembre 2018: il ritorno a Napoli

Durante la quarta ed ultima puntata della fiction L’amica geniale, che sarà trasmessa da Rai 1 in prime time martedì 18 dicembre 2018 Elena tornerà a Napoli. La timida biondina non riuscirà a parlare nemmeno all’amica di sempre di quanto è accaduto ad Ischia.

Il suo soggiorno nella magnifica isola avrebbe potuto realizzare il sogno romantico di un’adolescente, se il voglioso genitore non avesse rotto l’incantesimo. Elena agghiacciata dal bacio rubatole con violenza, si vergognerà e rimarrà a lungo turbata.

Lila d’altra parte manterrà l’esuberanza di sempre e racconterà all’amica del cuore ogni particolare è accaduto durante la sua assenza. Le dirà di quanto stia insistendo la famiglia Cerullo per farle sposare Marcello Solara.

La giovane andrà però contro tutto e tutti e continuerà a decidere ciò che deve fare, seguendo solo il suo istinto e volontà. Lila non tarderà infatti a fidanzarsi con Stefano Carracci.

Lila è trattata da regina

Lila e Stefano progetteranno di salire all’altare, la giovane nel frattempo verrà trattata dal fidanzato come una regina. Carracci vizierà e regalerà parecchie cose alla giovane fidanzata.

Non solo, egli arriverà al punto di entrare in società con la famiglia Cerullo. Quest’ultima subirà l’invidia di tutto il quartiere. Stefano però si convincerà di essere nella strada giusta con le scarpe rosse e di fare un buon investimento.

Lila sarà orgogliosa dell’improvviso benessere che le è capitato e si vanterà di questo. Elena non vorrà essere da meno e si fidanzerà con Antonio che lavora nel rione come meccanico.

La biondina però non riuscirà ad innamorarsi del nuovo fidanzato. La ragazza quindi chiederà all’amica se ciò che prova per Stefano è amore. Lila risponderà di sì e che sposerà il ragazzo presto.

Una condizione impossibile

Quando la situazione sembrerà davvero rosea, arriveranno però gli imprevisti. Si scoprirà che le vendite delle scarpe non andranno bene. Stefano e Fernando saranno costretti, senza volerlo, a rivolgersi ai Solara.

A questi chiederanno aiuto per non fallire, sperando che le scarpe vengano vendute anche fuori dal quartiere. I Solara si mostreranno disponibili ad aiutare economicamente, ma porranno una condizione, quale sarà?

E’ presto detto, Lila e Stefano dovranno accettare Silvio come testimone di nozze. La giovane futura sposa non accetterà l’imposizione in un primo momento. Elena interverrà per risolvere l’ingarbugliata situazione.

Così per evitare che l’amica rinunci a sposarsi, farà in modo che ella si accordi con i Solara. Il matrimonio si farà con Silvio come testimone, ma per nessun motivo Marcello dovrà essere presente alla cerimonia.

L’intervento di Nino

Nino intanto si rifarà vivo con Elena e le proporrà di scrivere un articolo per una rivista non molto importante. La giovane Greco non se lo farà ripetere due volte e si farà aiutare anche da Lila.

Quest’ultima è di fondamentale importanza per la biondina. Arriverà nel frattempo il giorno in cui Lila dovrà salire all’altare. Elena scoprirà che l’articolo da lei scritto non è stato pubblicato e rimarrà molto delusa.

Proprio quando si starà per tagliare la torta nuziale, Marcello Solara si farà vedere nella sala dove sono gli sposi. Lila subirà anche questa umiliazione, poi avrà un altro affronto.

La neo-sposa infatti scoprirà che Marcello sta indossando niente meno che il primo paio di scarpe rosse da lei realizzate. Queste erano state conservate dal marito accuratamente e con gelosia.

Come saranno finite nelle mani di Marcello? Vi lasciamo questa incognita che tra una settimana avrà risposta, proprio all’ultima puntata, a presto Super Amici!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here