ADV

L’Allieva di Rai Uno batte il GFVip

ADV

La prima serata di lunedì, 31 ottobre, si è trasformata in un ring televisivo in tema di ascolti.

Gli sfidanti pronti a contendersi la più grossa fetta di telespettatori erano:

  1. “L’Allieva” della Rai (che ieri sera mandava in onda l’ultima puntata di questa fiction);
  2. Il “Grande Fratello VIP” della Mediaset.

Chi ha vinto tra i due?

L’Allieva

La fiction è riuscita ad entrare nel cuore dei telespettatori italiani, conquistando ben 5 milioni di spettatori.

Il GFVIP, invece, ha totalizzato soltanto 3 milioni.

“L’allieva” sin da subito ha attirato l’attenzione del pubblico di Rai Uno grazie anche alla presenza della nota attrice italiana Alessandra Mastronardi.

Resa celebre dal personaggio di <Eva> nella famosissima serie tv “I Cesaroni”, la Mastronardi ha nuovamente soddisfatto i telespettatori recitanto nella fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola.

Il pubblico ha seguito ogni puntata con passione e interesse, cercando di capire chi Alice avrebbe scelto tra Arthur (Dario Aita) e Claudio (Lino Guanciale).

Con grande sorpresa di tutti, la fiction non si è conclusa con ‘la classica scelta’: Alice, infatti, ha preferito il suo lavoro all’amore.

Questo inaspettato finale porta ad una duplice riflessione (sempre nel rispetto dei romanzi della Gazzola):

  • le vicende amorose della protagonista sono rimaste in sospeso per far sì che la fiction abbia un seguito (ergo: una seconda stagione);
  • <L’Allieva> ha voluto comunicare un messaggio importante a tutte le donne che hanno seguito la serie tv: non sempre la propria felicità è collegata alla propria situazione sentimentale, anzi! Spesso, la realizzazione professionale, in un determinato momento della propria vita, è esso stesso il coronamento di un sogno.

L’allieva 2: i telespettatori la richiedono a gran voce

Il pubblico, che avrebbe sicuramente preferito vedere Alice scegliere Claudio, ora si chiede se mai ci sarà una seconda stagione di “L’allieva”.

Alessia Gazzola ha scritto altri tre nuovi romanzi riguardante la storia, quindi, una continuazione sarebbe possibile.

La storia legata alla fiction de “L’allieva” potrebbe, dunque, continuare a far sognare i telespettatori italiani con nuovi importanti colpi di scena.

Infatti, pare che Alice deciderà di sposare Arthur.

Stando ai romanzi dell’autrice, tuttavia, la coppia A.A. non arriverà neanche all’altare perchè l’uomo sarà interessato ad un’altra donna.

Alice si lascerà riconquistare da Claudio?

Al centro della scena potrebbe esserci in futuro anche Ambra (Martina Stella).

Di ‘carne a cuocere’, quindi, ce ne sarebbe ancora tanta.

Restate sintonizzati sui canali social della Super Guida Tv se siete curiosi di scoprire nuove probabili anticipazioni circa il seguito di questa fiction di successo.

ADV