Proseguono le storie dello psicologo criminale Laszlo Kreizler ne L’Alienista 2. La prima stagione della serie, tratta dal bestseller di Caleb Carr pubblicato nel 1994, è stata incentrata sulle indagini di un team sugli omicidi di strada di un serial killer. L’Alienista ha la caratteristica di mescolare eventi e persone immaginari con fatti realmente accaduti. Nella serie è stata infatti inserita la figura storica di Theodore Roosevelt, che ha ricoperto la carica di commissario di polizia dal 1895 al 1897. L’Alienista 2, disponibile dal 22 ottobre su Netflix con tutti gli otto episodi, prosegue la trama del libro sequel pubblicato nel 1997 con il titolo de L’angelo delle tenebre.
L’Alienista 2: la trama della seconda stagione
L’Alienista 2 giunge su Netflix con il sottotitolo de L’Angelo delle tenebre. La storia è ambientata un anno dopo gli eventi della prima stagione. Sara ha aperta la sua agenzia investigativa privata. Lei, Kreizler e Moore, diventato reporter per il New York Times si ritrovano per indagare su un caso di sparizione.
La figlia di un console spagnolo, Ana Linares, è stata rapita. Le loro indagini li portano su un sentiero sinistro e pericoloso fatto di omicidi e inganni e sulle tracce di un killer elusivo. Sullo sfondo, la corruzione istituzionale, l’ineguaglianza, l’emergere del giornalismo giallo (o stampa gialla), e il ruolo delle donne nella società di fine Ottocento.
L’Alienista 2 su Netflix: il cast e i personaggi
Nel cast principale ritroviamo Daniel Brühl nel ruolo di Laszlo Kreizler, un alienista (o psichiatra) di origine ungherese; Luke Evans nei panni di John Schuyler Moore, un fumettista e illustratore del New York Times, nonché un uomo di società che ha frequentato Harvard con Kreizler e Roosevelt; Dakota Fanning è Sara Howard, ex segretaria di Roosevelt e ora diventata la prima donna impiegata nella polizia newyorkese; Douglas Smith nei panni di Marcus Isaacson, giovane detective della polizia; Matthew Shear nei panni di Lucius Isaacson, fratello gemello di Marcus e detective.
New entry del cast Rosy McEwen nel ruolo di Libby Hatch, una giovane infermiera, e Melanie Field nella parte di Bitsy Sussman, assistenza di Sara presso la sua agenzia investigativa.