Nuova edizione dell’Albero Azzurro, uno dei programmi più amati dai bambini: ecco le anticipazioni
L’effetto nostalgia invade il mondo della televisione. Dopo il grande successo di “90 Special” e il ritorno di Bib Bum Bam, un altro programma amatissimo dai bambini è pronto a fare il suo comeback televisivo. Si tratta de L’Albero Azzurro in arrivo su Rai Yoyo.
L’Albero Azzurro e Dodò tornano in tv
Debutta da lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 16.20 circa su Ray Yoyo una nuova stagione de L’Albero Azzurro. A distanza di ventisette anni dalla prima edizione ritorna così in televisione uno dei programmi per bambini più longevo.
Nel 1990 la prima edizione del programma è stata trasmessa da Rai e successivamente su Rai 2 prima di passare sul canale 43 del digitale terrestre. Un programma che ha fatto divertire, ma anche sognare grandi e piccini complice la presenza di una grande star televisiva.
Di chi parliamo? Naturalmente di Dodò, il pupazzo di pezza azzurro con gli occhi a forma di pallina da ping pong.
L’edizione 2018 riporta in auge un programma che è sempre stato per il mondo dell’infanzia ( e non solo) un appuntamento imperdibile con le sue filastrocche, storie e canzoni.
Spazio quindi alla magia di un mondo spensierato, colorato, vivace e al tempo stesso divertente. Un mondo che mancava per il pubblico dei bambini da troppo tempo in tv!
L’Albero Azzurro: cast
Per la nuova edizione de L’Albero Azzurro oltre alla presenza del mitico Dodò, i bambini ritroveranno Laura Carusino e Andrea Beltramo. Spetterà ai due conduttori accompagnare i bambini alla scoperta di questo mondo magico all’interno del mondo dell’infanzia.
Oggi, alle 16.20, parte la nuova stagione de #lalberoazzurro 🎊
Passare una fredda giornata d’inverno in #casa può essere molto piacevole. Ma si sa che all’Albero succede sempre qualcosa di imprevisto e divertente che cambia i piani..#raiyoyo #LauraCarusino #AndreaBeltramo #Dodò pic.twitter.com/QZxIf4m8LZ— Rai_Yoyo (@Rai_Yoyo) February 19, 2018
Spazio anche ad un confronto generazionale tra il mondo degli adulti e quello dei bambini con la complicità di Dodò.
Il pupazzo durante la nuova edizione incontrerà tanti nuovi amici e personaggi scoprendo nuovi mondi e realtà e sviluppando conoscenze utili per affrontare e vincere le paure della vita di tutti i giorni. Infine Dodò vuole condividere con i suoi amici l’importanza dei valori dell’amicizia e della solidarietà e di quanto la diversità sia sinonimo di ricchezza e non di inferiorità.
L’appuntamento con L’Albero Azzurro è da lunedì 19 febbraio alle 16.20 sul canale Rai Yoyo visibile sul canale 43 del digitale terrestre e sul canale 27 della piattaforma satellitare TivùSat.
Potrebbe interessarvi: Bim Bum Bam ritorna in tv