La guerra mediatica tra l’ex tronista di Uomini e Donne Claudio Sona e il suo ex spagnolo Juan Fran Sierra pare non essersi placata. Infatti i il botta e risposta social sulla piattaforma di Instagram tiene banco e appassiona milioni di followers.
Claudio Sona Vs Juan Fran Sierra
Per chi segue con passione le avventure o meglio i profili Instagram dell’ex Tronista gay Claudio Sona avrà notato che in questi giorni il bel veronese è al centro di non poche polemiche! Il clamore mediatico, suscitato dalle invettive del suo ex fidanzato Juan Fran Sierra, che lo accusa di falsità perché sedeva sul trono nonostante avesse una storia con lui non è finito. A distanza di pochi giorni dalle accuse dello spagnolo ieri Claudio Sona si è deciso a rispondere, rompendo il silenzio attraverso un lunghissimo post Instagram che vi riportiamo per intero:
Anche la redazione di Uomini e Donne appoggia Claudio Sona
Un post molto lungo, come si evince che i più maligni hanno pensato non fosse farina del suo sacco, piuttosto di qualcuno a lui vicino. Senza considerare che anche la redazione di uomini e donne si è espressa in queste ore dando piena fiducia all’ex tronista.
Infatti in un post pubblicato giorni fa si legge:
Abbiamo preso visione, come voi, dei video pubblicati dal signor Sierra. Abbiamo parlato con Claudio, crediamo nella sua buona fede e speriamo che si esprima al più presto sull’intera vicenda così da chiarire la sua posizione. La redazione
La replica di Juan Fran Sierra
Lo spagnolo d’altra parte non rimane in silenzio, anzi continua a controbattere dichiarando di aver prove audio e video di ciò che dice. Il tronista veronese ribatezzato da tutti “er Sola” nega tutto, persino l’evidenza di quanto si è sentito in quella registrazione.
Come finirà questa telenovela social-amorosa?
Ovviamente, come succede sempre in questi casi, sui social network si sono create due fazioni agguerritissime che da quando sono uscite le prime rivelazioni hanno preso una posizione nello scontro tra i due ex fidanzati.
Ci sono quelli che credono all’innocenza di Claudio e quelli che lo condannano aspramente, tuttavia la cosa triste di questa vicenda è che per la prima volta in Italia si affrontava l’omosessualità in un programma televisivo pomeridiano con leggerezza, con normalità cosa che nel nostro paese non accade facilmente.
E scoprire che in realtà la purezza e l’umiltà dimostrata durante il percorso da parte di Claudio è tutta una finzione-qualora le accuse di Sierra fossero confermate- delude molto. Perché Claudio Sona è stato un simbolo, e le rivelazioni sulla sua presunta storia taciuta per godere dei benefici della notorietà catodica, getta un’ombra su tutta l’operazione.
Il punto è che questo trono aveva appassionato per la delicatezza e la veridicità dei sentimenti, laddove invece si scoprisse che il tutto è stato fatto per avere visibilità, sponsor e serate in discoteca lascia l’amaro in bocca.
Per fortuna, esistono anche storie a lieto fine, con coppie che si sono sposate o che comunque hanno iniziato un rapporto sincero e duraturo. In ogni caso attendiamo ulteriori sviluppi.