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La Talpa – Who is the mole, il debutto è un successo su Canale 5: boom di contatti sui social e su Mediaset Infinity

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Ottimo debutto per “La Talpa – Who is the mole“, il reality show condotto da Diletta Leotta che ha fatto registrare un vero e proprio boom non solo in tv, ma anche sulle piattaforme multimediali e sui social. Tutti i numeri del ritorno del format!

La Talpa – Who is the mole è un successo su Canale 5 e sulle piattaforme multimediali

La Talpa – Who is the mole è tornata facendo registrare numeri senza precedenti. Non solo in tv con 7.7 milioni di contatti e 2.3 milioni di ascolto medio per Canale 5, con una share del 16% sul target commerciale e addirittura del 19.4% sui 15-44 anni, ma anche sui social e sulla piattaforma Mediaset Infinity. Un vero e proprio successo multimediale per la rete Mediaset che è riuscita a rigenerare un format
ventennale attraverso la sperimentazione di una formula modernissima, mai tentata prima d’ora da un broadcaster.

La conferma arriva dai numeri del debutto del reality show condotto da Diletta Leotta su Canale 5. Per l’edizione 2024, infatti, Mediaset ha deciso di puntare su qualcosa di completamente diverso, visto che il reality è fruibile su due piattaforme, con modalità di racconto e formati differenti per tv lineare e streaming on demand. Si tratta di una vera e propria sperimentazione che, ascolti alla mano, ha premiato il coraggio di Mediaset che ha proposto canali differenti e nuovi scenari di fruizione dei contenuti d’intrattenimento, intercettando così i gusti degli spettatori più giovani e smart, target pregiato per gli investitori pubblicitari.

Federico di Chio, direttore marketing Mediaset ha precisato:

«La novità di questa edizione de La Talpa è che è stata concepita fin dall’inizio come un’operazione nativamente cross-mediale, dove Mediaset Infinity non rappresenta semplicemente una finestra di riproposizione del contenuto televisivo, ma è ambiente di diffusione di contenuti originali, alcuni anche in anteprima rispetto a Canale 5. Abbiamo insomma ricercato una ‘circolarità’ tra televisione e digital che è assolutamente nuova e molto moderna».

I numeri del debutto de La Talpa – Who is the mole

Non solo, Federico di Chio, direttore marketing Mediaset, ha commentato così i numeri registrati dalla prima puntata de La Talpa:

«I risultati, molto alti soprattutto sul pubblico più giovane e centrale, testimoniano il successo dell’operazione. 7.7 milioni di contatti e 2.3 milioni di ascolto medio per Canale 5, con una share del 16% sul target commerciale. Addirittura del 19.4% sui 15-44 anni. I tre formati d’anteprima su Infinity hanno realizzato, complessivamente, 815.000 spettatori nel minuto medio».

Grande successo anche sui social legati al programma come fa notare il direttore marketing Mediaset:

«La campagna sui social network ha poi riscosso volumi elevatissimi nei primi 5 giorni. 33 milioni di visualizzazioni su Meta (Facebook + Instagram), 28.2 milioni su TikTok, 3.5 milioni su YouTube. Reazioni molto positive, addirittura entusiastiche, da parte del pubblico giovane, sia per la qualità produttiva del programma che per la novità dell’operazione. Con “La Talpa”, Mediaset conferma la sua vocazione crossmediale, la sua modernità, il suo coraggio di sperimentare».

I numeri del debutto de “La Talpa” sono importanti e destinati a crescere nelle prossime ore con le visualizzazioni di Mediaset Infinity e con la messa in onda delle prossime puntate. Non solo da segnalare il debutto, da giovedì 7 novembre, de “La Talpa Detection”, un formato pensato ad hoc per Mediaset Infinity che, ogni settimana anticiperà la messa in onda televisiva.

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