La signora in giallo, su Rete 4!

La signora in giallo

La mattinata di Rete 4, prevede nella sua programmazione un telefilm che ha già fatto appassionare generazioni e generazioni di telespettatori del piccolo schermo, sia americani che italiani, sto parlando de: “La signora in giallo”.

Qualche curiosità:

E’ una serie televisiva “gialla” “a stelle e strisce”;

Ha ricevuto numerose candidature come “Miglior serie drammatica”, riuscendo a “portare a casa” ben due Golden Globe;

Dopo la sua conclusione vennero girati altri due film, venne scritto un libro e fatto un gioco per pc.

La cittadina di Cabot Cove, dove vive la protagonista, in realtà è inventata e le scene lì ambientate sono state, in realtà, riprese in una città in California.

L’attrice protagonista è Angela Lansbury (classe 1925), che interpreta la scrittrice di romanzi gialli Jessica B. Fletcher.

E’ un’attrice di origini inglesi, che ha successivamente assunto cittadinanza americana. Nella sua lunga carriera ha recitato a teatro e in film come “Pomi d’ottone e manici di scopa”; “Il ritratto di Dorian Grey”; “Assassinio sul Nilo”; “Assassinio allo specchio” ecc…

Ha avuto numerosi premi e riconoscimenti come un Premio Oscar, sei Golden Globe e l’assegnazione di ben due stelle sulla Hollywood Walk of Fame.

Nello specifico la serie tv “La signora in Giallo”, racconta le vicende di Jessica B. Fletcher, un’insegnante in pensione, che dopo essere rimasta vedova a cinquant’anni, diventa scrittrice di romanzi gialli per caso. Nonostante la popolarità ottenuta, però, rimane a vivere nella cittadina di Cabote Cove, ma si trova frequentemente coinvolta in casi di omicidio che contribuisce a risolvere…

Quindi se anche voi amate le serie tv a tema investigativo, non vi resta che sintonizzarvi su Rete 4 e godervi lo spettacolo.

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Sabato alle 13:00 (su Rete 4).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here