ADV

La Serie TV “La Verità sul caso Harry Qebert” con Patrick Dempsey, il dr. Stranamore di Grey’s Anatomy

ADV

A distanza di quattro anni dall’addio a “Grey’s Anatomy”, la serie tv che lo ha reso famoso, amato e irresistibile, Patrick Dempsey torna in tv con una nuova serie tratta dal best seller “La Verità Sul Caso Harry Quebert”.

Patrick Dempsey, Il dottor Stranamore di Grey’s Antomy torna con una nuova serie tv

Dire addio al neurochirurgo rubacuori Derek Shepherd in corsia nel serial Grey’s Anatomy non è stato facile né semplice. L’amore tra Derek e Meredith ha travolto milioni e milioni di fans che hanno ancora negli occhi la fatidica scena in cui Meredith, dichiara il suo amore a Patrick dicendogli: “Pick me, Choose me, Love me” (Prendimi, sceglimi, amami)

In questa nuova serie sarà per necessita di copione invecchiato («grazie a molte ore di make up»), ma sempre attraente e sexy. A quattro anni dall’addio al medical drama che lo ha reso famoso, l’attore sarà al centro della serie tv tratta dal bestseller “La verità sul caso Harry Quebert”.

Dal best seller alla serie tv: quando la messa in onda?

Il best seller scritto da Joël Dicker racconta la storia di un carismatico professore di Letteratura accusato dell’omicidio di una 15enne scomparsa 33 anni prima e difeso da uno dei propri studenti nel corso di una lunga sequela di colpi di scena. L’affascinante attore per entrare nei panni del professore si è sottoposto ogni giorno a cinque ore di make up, per risultare quanto più credibile, nei panni di un professore.

Il mio personaggio non è esattamente l’eroe della storia, ma è dinamico, misterioso e soprattutto differente da quelli che ho interpretato finora».

La serie tv in onda su Sky Atlantic dal 20 marzo è decisamente differente dalle serie tv impersonate finora dall’attore. Diverso anche nel fisico: non più l’affascinante dottore in camice bianco ma un distinto professore universitario.

L’attore ha inoltre dichiarato che aveva bisogno di una pausa dal set: in questi anni si è dedicato alla corsa:

Avevo bisogno di nuove sfide ha dichiarato, volevo focalizzarmi sulla corsa al cento per cento per almeno una stagione. Volevo salire sul podio della 24 Ore di Le Mans (aveva già partecipato alla corsa nel 2009, 2013 e 2015 e nell’estate scorsa la Porsche 911 RSR della scuderia Proton Racing – da lui fondata nel 2013 con Alex Del Piero e di cui ora è unico proprietario – ha vinto nella categoria GTE-Am, ndr).

Anche sul set di un fim Italiano, Diavoli con Alessandro Borghi

Lo ricordiamo inoltre nella commedia Bridget Jones’s Baby del 2016, ma per il resto il bell’attore si è tenuto lontano dal set e ha potuto dedicare molto tempo alla sua famiglia.

“Avevo bisogno di ricalibrare la mia vita”.

Patrick è sposato dal 1999 con la make up artist Jillian Fink, con la quale ha avuto tre figli. Una coppia abbastanza longeva per quelli che sono gli standard hollywoodiani. Dopo un momento di crisi nel 2015, poi rientrato grazie ad un viaggio a Parigi che li ha resi più forti che mai il bel Patrick è pronto a tornare in pista sul set, con questa nuova serie che sarà costituita da 10 episodi.

Ma Patrick è impegnato anche sul set Diavoli con Alessandro Borghi, impegno che lo porta (anche) in Italia. Le fan sono avvisate… solo che l’attore ha al seguito, moglie e figli!

ADV
Articoli correlati