La Regina di Palermo va ‘in vacanza’ per un po’. E, in attesa di rivederla a settembre su Canale 5, ecco il riassunto di tutte le puntate speciali che Mediaset (quest’estate) ha dedicato alla figura di Rosy Abate in Squadra Antimafia.
Riassunto ultima puntata La Regina di Palermo
Per prima cosa, forse è bene avere presenti i nomi degli attori arruolati nel cast dell’ultima puntata de La Regina di Palermo, l’episodio finale con il ‘meglio di’ della fiction Taodue che Canale 5 ha mandato in onda ieri sera, mercoledì 30 agosto 2017:
- Giulia Michelini (Rosy Abate)
- Valentina Carnelutti (Veronica Colombo)
- Francesco Montanari (Achille Ferro)
- Marco Bocci (Domenico ‘Mimmo’ Calcaterra)
Recap episodio finale del 30 agosto 2017
Negli ultimi minuti, la grafica ha così informato i telespettatori di Canale 5, fornendo un dettaglio su tutti che sembra destinato a segnare le sorti del quasi ‘mitologico’ personaggio femminile di Squadra Antimafia:
Catania, 20 settembre 2016. Il cadavere carbonizzato rinvenuto in zona portuale è stato sottoposto ad esame del Dna. L’identità della vittima è stata accertata. il suo nome è Rosalia abate.
Poco prima, però, Rosy Abate è stata immortalata in abiti da suora mentre ‘conversava’ con Claudia Mares, la poliziotta ‘allucinata’ dalla boss, che si trova ancora in uno stato grave di catatonia.
La Abate, infatti, ora è di nuovo sotto protezione: si è rifugiata in un convento con la nuova identità di Suor Rosalia, dopo che ha costretto la sindaca Veronica Colombo a scavare a mani nude sul luogo di sepoltura del piccolo Leo.
Rosy ha capito che è stata proprio Veronica Colombo a seppellirlo, perché, poco prima di evadere dall’ospedale psichiatrico (grazie all’aiuto di Dante Mezzanotte), ha riconosciuto in TV il foulard rosso della sindaca.
Com’è ‘morto’ il figlio di Rosy Abate?
A quanto pare, Leonardino è stato ucciso da Achille Ferro. L’infanticidio è avvenuto durante la consegna del denaro, organizzata dai vari clan per ottenere lauti benefici dal riscatto.
Un riscatto che si è subito reso necessario successivamente al rapimento di Leo in aeroporto e poco dopo che Rosy è tornata in Sicilia per riprenderselo, anche contro il volere di Domenico Calcaterra.
Sintesi episodi precedenti su Canale 5
Questa, invece, è la sintesi ‘ragionata’ di tutte le precedenti puntate de La Regina di Palermo.
Il riferimento va ai restanti quattro appuntamenti che hanno occupato i mercoledì sera di agosto di Canale 5. Solo in un caso, invece, la fiction è andata in onda di martedì:
- Il recap della quarta puntata
- La trama del terzo episodio
- Il secondo appuntamento in sintesi
- Il riepilogo con l’inizio della serie
Come rivedere la fiction in streaming on demand
Infine, per chi si fosse perso una o più puntate, ecco come rivedere tutti gli episodi de La Regina di Palermo in streaming on demand:
- Su Video Mediaset (sulla pagina del sito dedicata alla fiction)
- O con l’app di SuperguidaTV.