Ha debuttato mercoledì scorso su Canale 5 la prima puntata de La Regina di Palermo, il mega riassunto che Mediaset dedica alla storia di Rosy Abate, popolare personaggio femminile della nota fiction Squadra Antimafia.
Per Canale 5, La Regina di Palermo ha tutta l’aria di essere un vero e proprio esperimento. Infatti, non si tratta soltanto di una replica, ma di cinque puntate – recap che Mediaset manda in onda in attesa di trasmettere in prima TV la nuova fiction intitolata Rosy Abate – La serie.
Tra l’altro, almeno per il momento l’inedita strategia sembra funzionare. La prima puntata targata Taodue – che è andata in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 2 agosto 2017 – ha registrato ascolti pari a più di 2,5 milioni di telespettatori e circa il 15% di share (Dati Auditel).
Riassunto prima puntata La Regina di Palermo
Ecco che, allora, in attesa del prossimo appuntamento di mercoledì 9 agosto 2017, SuperGuidaTV ha fatto per voi un riassunto con i fatti salienti della prima puntata de La Regina di Palermo. La sintesi comprende anche i nomi dei personaggi e degli attori presenti nel cast.
Recap episodio del 2 agosto 2017
Nel settembre 1992 i genitori di Rosy Abate (Giulia Michelini) vengono uccisi da un attentato di stampo mafioso. Rosy, però, viene salvata grazie all’intervento della poliziotta Claudia Magres (Simona Cavallari).
Rosy nel frattempo si è trasferita negli Stati Uniti, ma circa 20 anni dopo l’esplosione ritorna a Palermo con l’intenzione di sposare Salvo. Al suo matrimonio, però, l’amica-poliziotta arresta il fratello Nardo (Sergio Friscia).
Intanto, gli equilibri mafiosi cambiano. Il clan avversario degli Abate ferisce Nardo, così Magres spiega a Rosy chi sono davvero i suoi fratelli, cioè degli estorsori che chiedono il pizzo alle attività commerciali locali.
A questo punto, Rosy decide di lasciare Palermo, ma dei malviventi sparano alla loro auto uccidendo barbaramente suo marito Salvo. Quindi, da quel momento in poi Rosy si convince di dover vendicare a tutti i costi la morte del marito.
Così, La Regina prima si avvicina al Principe di Palermo Giacomo e poi incontra in segreto il boss Lopane (Peppe Lanzetta). L’intenzione è quello di ucciderlo, ma poco dopo si scopre che è stato proprio Giacomo (Claudio Castrogiovanni) ad ordinare l’uccisione del marito Salvo.
Come rivederlo in streaming
Questo, dunque, il riassunto ragionato della prima puntata de La Regina di Palermo.
Se, però, non dovesse bastare la sintesi, si può rivedere l’episodio in questione sia in streaming on demand su Video Mediaset sia in replica video sull’app di SuperGuidaTV.