Tempo di riscontri e di clamorosi rientri in Rai. Se in prima battuta taluni rapporti lavorativi tra artisti e vertici Rai apparivano fortemente compromessi ora pare che i dubbi sia siano sciolti e vi siano un paio di riconferme celebri.
Flavio Insinna riconfermato in Rai
Poche ora fa vi abbiamo dato notizia del reintegro in Rai di Paola Perego –se volete leggete qui l’articolo- e ora un altro rientro celebre: Flavio Insinna.
Dopo le innumerevoli polemiche dei giorni scorsi i cui protagonisti sono stati Insinna e il popolare tg satirico Striscia la Notizia, pare che il conduttore romano abbia ottenuto nuovamente la fiducia dalla Rai e lo ritroveremo al fianco di Nino Frassica subito dopo l’estate con il programma: “Dopo Fiction”.
Come già anticipato dalle pagine del settimanale Di Più, è proprio Nino Frassica amico di Insinna ad annunciarlo:
Torneremo dopo l’estate. Anzi, lo annuncio ufficialmente a Di Più, Flavio e io siamo stati confermati con Dopo Fiction anche il prossimo anno. Per questo ringraziamo Rai Uno.
L’attore siciliano solidale con l’amico romano
L’ attore siciliano nei giorni burrascosi in cui Insinna fu travolto dalle polemiche in seguito ai suoi fuori onda mandati in onda da Striscia si è dimostrato sempre solidale con l’amico romano polemizzando persino lui con Staffelli, l’inviato di Ricci:
Ieri sera a Striscia La Notizia Valerio Staffelli ha detto che DOPOFICTION è stato visto solo dai parenti di Flavio Insinna, non sapendo che i parenti di Flavio Insinna sono tantissimi quasi il doppio dei telespettatori di Canale 5…
Nella sua comicità surreale Frassica ha chiaramente espresso la sua posizione in merito agli accadimenti e sempre al settimanale Di Più rimarca:
Sono più calmo di Flavio…solo per questo non sono inciampato nelle insidie che invece hanno trovato Flavio sul suo cammino…Credo che, appena si saranno calmate le acque, tutti capiranno la vera natura di Flavio. Lui è uno che ci mette il cuore, costi quel che costi, nella TV. Se fosse stato più indifferente, forse tutto questo non sarebbe successo
La Rai conferma il conduttore a Dopo Fiction
E quindi non solo Paola Perego rientrerà in Rai –con un ruolo ancor non ben definito- ma anche Insinna sarà uno dei volti della Rai nella stagione TV 2017/18. Il conduttore è stato infatti confermato a Dopo Fiction, il programma ideato da Nino Frassica e trasmesso la primavera scorsa per nove puntate.
I verità le puntate dovevano essere otto, ma visto il buon riscontro di pubblico a grande richiesta ne è stata aggiunta una in più.
Dopo Fiction forte del traino delle fiction di Rai Uno che da sempre fanno incetta di ascolti ha avuto uno share pari al 13 % che per una seconda serata è veramente moltissimo.
Anche questa una coincidenza dovuta alla neo nomina del Direttore Generale Rai? O in questo caso, <squadra vincente non si cambia>? E si, a decidere le sorti di un programma e quindi dell’artista che vi è dietro sono sempre gli ascolti che ultimamente sono considerati come garanzia di successo anche a discapito di alcuni programmi di bassissima qualità. Insomma, quelli considerati trash, che tuttavia alzano l’asticella dell’auditel.