ADV

La Ragazza e l’Ufficiale (Kurt Seyit ve Şura), la serie tv turca arriva su Canale 5: cast e trama

La Ragazza e L'ufficialeLa Ragazza e L'ufficiale
ADV

Nell’estate di canale 5 arriva una serie turca molto emozionante che in patria si chiama Kurt Seyt Ve Sura ma che in Italia prende il nome di “La Ragazza e l’Ufficiale” i cui protagonisti principali sono Kivanc Tatlitug e Farah Farah Zeynep Abdullah. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama e il cast della nuova serie turca che approderà sugli schermi di canale 5 i primi di giugno.

La Ragazza e l’Ufficiale, serie tv turca sbarca in prima serata su canale 5 dopo il grande successo di Terra Amara

In patria la serie tv turca ha il titolo di Kurt Seyit ve Şura, dove Kurt Seyit è un giovane e bellissimo ufficiale dell’esercito turco mentre Şura è una nobildonna russa. Tramite i listini Publitalia resi noti i questi giorni abbiamo scoperto che nel palinsesto di canale 5, arriverà questa bellissima storia d’amore sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa.

Con protagonisti Kıvanç Tatlıtuğ, che abbiamo già avuto modo di apprezzare in un’altra serie tv turca giunta anche in Italia – Cesur Ve Guzel –, il cui titolo internazionale era Brave And Beautiful, in cui l’attore prestava il volto a Cesur.

Ne “La Ragazza e L’ufficiale” – Kurt Seyt Ve Sura -, nei panni della protagonista femminile invece c’è la bravissima Farah Zeynep Abdullah che veste i panni di Şura.

La Ragazza e l’Ufficiale: la trama della nuova serie tv turca di Canale 5

Kurt Seyit è il figlio maggiore di una famiglia turca di Crimea nonché uno splendido e bravo ufficiale dello Zar, così come lo era stato il padre per cui l’uomo nutre una forte ammirazione e stima. Kurt Seyit, quando sarà il momento sposerà una ragazza turca, ma il destino ha in serbo per lui un amore travolgente con una giovane ragazza russa, Şura.

Lei è la figlia più giovane di una nobile famiglia russa, il cui padre è molto malato. A causa della malattia del padre la famiglia arriva a Pietrogrado (l’attuale San Pietroburgo) per le cure, ospiti di un vecchio compagno di armi di Kurt Seyt, Petro. Quest’ultimo, ha lasciato la professione a causa di un errore durante la guerra. Errore di cui è stato testimone, Kurt Seyit che obbliga l’amico a lasciare l’esercito altrimenti avrebbe dovuto denunciarlo.

Petro, nonostante si presenti come un amico di Kurt Seyt, in realtà lo odia e farà di tutto per ostacolarlo, soprattutto con Şura, per la quale lui nutre un interesse. Ma i due giovani, Kurt Seyt e Şura partecipando ad una festa di ballo, si vedono e si innamorano a prima vista. I due iniziano una storia clandestina, con mille incertezze e mille difficoltà ma l’amore è più forte che mai. Tuttavia, nel corso degli anni, questo amore sarà messo a dura prova. La serie tv è liberamente ispirata a fatti ed eventi realmente accaduti.

La Ragazza e L’ufficiale (Kurt Seyit ve Şura): cast e numero puntate

La serie televisiva turca la ragazza e l’Ufficiale, è composta da 21 episodi suddivisi in due stagioni. La serie è stata trasmessa su Star TV – emittente turca – dal 4 marzo al 20 novembre 2014, ma è stata cancellata a causa dei bassi ascolti e dell’aumento dei costi di produzione. Tuttavia, vi assicuriamo che è una bellissima serie tv, molto avvincente dal finale un po’ amaro che vale la pena seguire.

La ragazza e l’ufficiale: il cast della serie tv di Canale 5

Creata da Nermin Bezmen e diretta da Hilal Saral, la serie ha come protagonisti:

  • Kıvanç Tatlıtuğ nel ruolo di Kurt Seyit Eminof;
  • Farah Zeynep Abdullah nei panni di Alexandra “Şura” Verjenskaya;
  • Fahriye Evcen: Mürvet “Murka”;
  • Birkan Sokullu: Petro Borinsky;
  • Ushan Çakır: Celil Kamilof;
  • Serdar Gökhan: Mirza Mehmet Eminof;
  • Zerrin Tekindor: Nermin Bezmen / Emine;
  • Seda Güven: Valentina “Tina” Verjenskaya;
  • Elçin Sangu: Güzide;
  • Aslı Orcan: Baronessa Lola Polyanskaya;
  • Demet Özdemir: Alina “Alya” Sokolova;
  • Çağlar Ertuğrul: Yusuf;
  • Melisa Aslı Pamuk: Ayşe.

Nel cast come potete notare c’è anche una giovanissima Demet Özdemir che ha un ruolo minore, che nel 2014, anno di uscita di questa serie tv era ancora sconosciuta in Italia. Poi invece, come sappiamo è diventata popolarissima, al fianco di Can Yaman nella serie tv DayDreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş).

Kurt Seyit ve Şura si ispira ai romanzi di Nermin Bezmen, Kurt Seyt & Shura (1992) e Kurt Seyt & Murka (1993), che raccontano la vera storia d’amore tra il bisnonno di Bezmen, Kurt Seyit, e la sua bisnonna, Sura, ambientata durante la Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa.

Come abbiamo già detto, la serie televisiva, è composta da 21 episodi, per due stagioni della durata di circa 100 minuti ad episodio. Vedremo come Mediaset, suddividerà la narrazione. Da quello che sappiamo la serie tv non è destinata al pomeriggio ma alla prima serata, un Pò come accadeva la scorsa estate con la serie tv spagnola, Grand Hotel.

ADV
Articoli correlati
whatsapp
line