Rai1 ‘sforna’ La prova del cuoco 2017/2018, la nuova edizione del programma condotto da Antonella Clerici. La trasmissione torna infatti in onda a partire dalle ore 11.50 di lunedì 11 settembre 2017, tra ricette, novità e ‘new entry’ nel cast.
Antonella Clerici torna su Rai 1 con La Prova del Cuoco
Ma che Prova del Cuoco è senza Antonella Clerici? Ecco che allora quest’anno al centro del mezzogiorno di Rai 1 vi sarà proprio lei, e non solo alla guida delle 188 nuove puntate del seguitissimo programma di cucina.
Proprio il ruolo di Antonella Clerici sarà infatti una delle novità di quest’anno. Il motivo? Nella nuova edizione la conduttrice deciderà personalmente quale dei due chef in gara dovrà assegnare una penalità agli avversari.
Inoltre, dalle ore 13.00, sempre alla Clerici toccherà ‘gestire’ la sfida tra i concorrenti veri e propri, lo scontro tele-culinario tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde che ogni settimana sarà valutato da un giudice diverso. Primo a giudicare il bi stellato Gennaro Esposito.
Le novità e il cast de La Prova del Cuoco 2017/2018
Per quanto riguarda invece il programma in sé, La prova del cuoco ‘torna a casa’ in un nuovo studio allestito nella sede storica della Dear e riparte da una ‘rinfrescata’ per grafica e scenografia che corrisponde anche a cambiamenti nei contenuti.
Ad esempio, Anna Moroni uscirà dallo studio e in qualità di inviata racconterà il pranzo delle comunità straniere. Federico Quaranta curerà invece i servizi dedicati allo street food mentre Lorenzo Branchetti porterà gli Italiani tra i campanili d’Italia.
Inoltre, sempre per quanto riguarda il cast sono attese anche due ‘new entry’. E’ il caso del bartender Bruno Vanzan (con delle vere e proprie lezioni su come creare drink e non solo) e di Fabrizio Nonis (con un viaggio in 35 tappe per parlare di ‘cucina povera’).
Giunge così, tra ricette, novità e conferme, al suo diciottesimo anno di ‘vita’, la trasmissione di cucina prodotta da Endemol Shine Italy e considerata ancora oggi un programma-antesignano per il genere coooking show sulla tv generalista.