Arriva in tv nel pomeriggio di canale 5, una nuova soap spagnola che si chiama “La Promessa”. Quest’estate infatti, sull’ammiraglia Mediaset arriva nel pomeriggio un’altra soap spagnola. “La Promessa” è ambientata in Spagna nel 1913 e racconta la storia di Jana, giovane domestica che vuole scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento del fratello. Scopriamo qualche dettaglio in più su “La promessa”: cast e trama.
“La Promesa” che in italiano diventa “La Promessa” sarà la nuova soap opera spagnola del pomeriggio di Canale 5
Con la fine di “Un altro domani”, Canale 5 nell’estate 2023 propone una nuova soap spagnola il cui titolo è la Promessa, ambientata all’inizio del 1900. Nel cast, ritroviamo due volti noti di un’altra soap, “Una vita”, ovvero: lordi Coll che prestava il volto a Simon e Manuel Regueiro che invece era Arturo.
La Promessa accenderà il pomeriggio di canale 5 nell’estate 2023
Benché il maltempo imperversa sull’Italia, l’estate è ormai prossima. Con l’arrivo della bella stagione, i palinsesti come è noto, cambiano radicalmente. I programmi di punta che ci hanno tenuto compagnia tutto l’anno, cedono il posto a nuove proposte. La Promessa è una di queste: soap spagnola in costume, ambientata nel 1900 racconta la storia di Jana che assiste all’uccisione della madre all’età di cinque anni e al rapimento del fratellino appena nato. La soap trasmessa in Spagna già dallo scorso gennaio ha ottenuto un enorme successo in patria, tanto che si sta già lavorando a una seconda stagione. Il creatore della soap Josep Cister, raggiunto da Sorrisi, fa sapere:
«”La Promessa” racconta storie classiche e combina elementi come umorismo, amore, mistero, tradimento e thriller. È un cocktail perfetto che in Spagna ha riavvicinato il pubblico alla grande narrazione e lo stesso speriamo che accada anche in Italia».
La trama di “La Promessa” di cosa parla la nuova soap spagnola di canale 5?
La Promessa è una soap affascinante e coinvolgente: costumi d’epoca, location da sogno, trama intricata e ricca di colpi di scena, personaggi attraenti, vendette, intrighi e passioni sono gli ingredienti principali della soap che si preannuncia un successo anche in Italia.
Ambientata nel 1913 a Cordoba, in Spagna, la narrazione prende vita dalle vicende della protagonista Jana che vuole scoprire il motivo per cui sua madre è stata uccisa quando lei aveva cinque anni e il suo fratellino – appena nato – è stato rapito.
Jana arriva nel palazzo che si chiama “La Promessa” dei marchesi di Lujan, tra i più grandi proprietari terrieri di tutta la Spagna: sono in corso le nozze dell’erede Tomas interpretato da Jordi Coll, quando un aeroplano pilotato da Manuel a cui presta il volto Arturo Sancho, figlio dei marchesi, si schianta. Tra le fiamme Manuel rischia di morire, ma Jana a cui presta il volto Ana Garcés riesce a salvarlo. Alla ragazza viene così offerta una ricompensa in denaro, ma lei rifiuta: lei vuole solo un lavoro alla Promessa per scoprire la verità sulla morte della sua mamma – avvenuta 15 anni prima – che lavorava proprio in quel palazzo e il rapimento di suo fratello appena nato.
Nel suo piano di vendetta, tuttavia Jana non aveva messo in conto l’amore: infatti si innamora perdutamente di Manuel. Riuscirà a mettere da parte la sua vendetta per amore di quell’uomo che fa parte della famiglia – i marchesi di Lujan – che gli ha distrutto la vita e fatto sparire i suoi cari?
Il cast de La Promessa
Nel cast del La Promessa troviamo:
- Ana Garces, che presta il volto a Jana, la protagonista;
- Arturo Sancho che è invece Manuel;
- Jordi Coll, noto al pubblico italiano per aver interpretato Don Gonzalo, il figlio di Pepa, ne “Il Segreto” e Simon in “Una vita”
- Manuel Rigueiro, che in “Una vita” ha interpretato il colonnello Arturo Valverde,
- Eva Martin,
- Joaquin Climent,
- Antonio Velazquez,
- Carmen Asecas,
- Alicia Bercan,
- Marga Martinez.
“La Promessa”: la nuova soap opera spagnola del pomeriggio di Canale 5
La Promessa con buona probabilità andrà ad occupare lo slot che lascia un’altra soap spagnola che è “Un altro domani”. Con la fine di questa soap infatti, dovrebbe subentrare La Promessa venduta internazionalmente da Studio canal con il titolo “The Vow”. La storia e la narrazione de La Promessa si avvicinano al dramma storico condito dalla classica storia d’amore. Insomma, un po’ in stile “Il Segreto”, che piacque moltissimo nel nostro Paese tanto da registrare ascolti record. L’intento di Mediaset è quindi chiaro: creare affabulazione nel pubblico con un prodotto che in Italia, nel passato ha funzionato benissimo.