Nuova replica de Il Commissario Montalbano in prima serata su Rai1. Dopo il grandissimo successo della prima messa in onda, Rai1 propone ai telespettatori una seconda possibilità per seguire le vicende di Montalbano. Ecco tutte le anticipazioni e la trama dell’episodio in onda lunedì 13 maggio 2019 in prima serata su Ra1.
Commissario Montalbano, la replica su Rai1: trama episodio lunedì 13 maggio
Lunedì 13 maggio 2019 alle ore 21.25 circa andrà in onda in replica su Rai1 uno degli episodi più amati de Il Commissario Montalbano. Si tratta dell’episodio de “La pazienza del ragno” con protagonista Luca Zingaretti nei panni di Montalbano e un cast corale di grandi attori: da Cesare Bocci a Peppino Mazzotta, da Angelo Russo a Davide Lo Verde. E ancora nel cast Isabeil Soliman, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano, Carmela Gentile, Marcello Perracchio, Marco Cavallaro, Giacinto Ferro e Francesco Sineri.
Trama “La pazienza del ragno”, Montalbano lunedì 13 maggio 2019
Tratto dai libri di Andrea Camilleri, “La pazienza del ragno” è uno degli episodi più amati dal pubblico de Il Commissario Montalbano. Diretto da Alberto Sironi, l’episodio è stato trasmesso per la prima volta su Rai1 a marzo 2006.
Ecco la trama dell’episodio: lungo una strada, fuori dal centro di Vigata, viene rinvenuto uno scooter abbandonato di Susanna Mistretta, una giovane ragazza interpretata da Federica De Cola. La ragazza sta vivendo un periodo molto difficile della sua vita a causa della depressione della madre prossima alla morte. Montalbano per ritrovare la ragazza comincia a cercare nelle persone a lei vicine tra cui il fidanzato Francesco.
I rapitori inviano una foto di Susanna al Commissario Montalbano: la ragazza è stata rapita, ma qualcosa non torna. Montalbano, infatti, grazie all’ingrandimento della foto e alla testimonianza di una donna riesce a scoprire una terribile verità: non c’è nessun rapimento. Tutto non è latro che una messainscena che…
L’appuntamento con la replica de Il Commissario Montalbano è come sempre il lunedì in prima serata su Rai1.