C’è grande attesa per “La notte di Andrea Bocelli” all’Arena di Verona e trasmessa in prima serata anche su Rai 1: scopriamo ospiti e anticipazioni
Andrea Bocelli torna protagonista all’Arena di Verona e su Rai con “La Notte di Andrea Bocelli“, un evento musicale e solidarietà trasmesso in esclusiva assoluta in prima serata su Rai1. Ecco la lista di tutti gli ospiti e alcune anticipazioni su quello che vedremo in tv!
La Notte di Andrea Bocelli su Rai1
Domenica 9 settembre 2018 alle ore 21.25 Rai1 trasmetterà “La Notte di Andrea Bocelli”, lo show di musica e solidarietà con protagonista indiscusso Andrea Bocelli. Sul palcoscenico l’artista italiano, conosciuto ed amato in tutto il mondo, non sarà da solo.
Accanto a lui ci sarà Milly Carlucci, conduttrice dell’evento televisivo, ma anche una serie di ospiti italiani ed internazionali. Non solo, sul palcoscenico allestito nella splendida cornice dell’Arena di Verona spazio a ben 400 artisti nei loro splendidi costumi, ad un’Orchestra e al Coro dell’Arena di Verona.
“La Notte di Andrea Bocelli” si preannuncia come un evento unico ed imperdibile. Un inno al bel canto e alla grande musica, ma anche l’occasione per fare del bene e aiutare gli altri.
Durante la lunga notte di musica, Bocelli porterà in scena alcune delle pagine celeberrime dell’opera: dal “Nessun Dorma” al “Va Pensiero“, da “La donna è mobile” a “Che gelida manina“, dal “Te Deum” a “Libiamo“.
La Notte di Andrea Bocelli: ospiti
Tanti, tantissimi gli ospiti internazionali che condivideranno il palcoscenico con Andrea Bocelli. A cominciare dall’attore hollywoodiano Richard Gere, il Premio Oscar Morgan Freeman, le attrici italiane Luisa Ranieri e Valeria Golino, il regista ed attore Michele Placido, Catherine Deneuve e Flavio Insinna.
Ma non finisce qui. Con il tenore italiano ci saranno anche grandi nomi dell’opera e della danza classica. Una su tutti: la etoile Carla Fracci, il soprano russo Aida Garifullina in lizza ai Grammy Award per la categoria Best Opera Recording, il ballerino classico Sergei Polunin, il mezzosoprano americano Isabel Leonard e gli italiani Alberto Gazale e Leo Nucci.
In platea grandi stelle dello spettacolo e della musica saranno pronte a godere di questo spettacolo unico. A cominciare da Smokey Robinson, voce del rhythm and blues e soul, ol produttore discografico David Foster, la stella di Broadway Kristin Chenoweth, la regina del country Reba McEntire e Brian McKnight, cantante, musicista e produttore statunitense e tanti altri.
“La notte di Andrea Bocelli” è uno show unico in cui spettacolo e beneficenza andranno di pari passo. L’evento, infatti, rappresenta il momento clou della “Celebrity Fight Night Italy“, maratona filantropica che coinvolge la famiglia Bocelli arrivata alla sua quinta edizione.
Quest’anno tutti i proventi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno interamente utilizzati per sostenere i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.
L’appuntamento con “La Notte di Andrea Bocelli” è in esclusiva assoluta, domenica 9 settembre, in prima serata su Rai1.
Potrebbe interessarti: Laura Pausini dal Circo Massimo a Canale 5: ecco la data del concerto del FattiSentireWorldTour