La mia passione, Marco Marra torna su Rai3: anticipazioni prima puntata | 8 giugno 2019

La mia Passione su Rai3

Torna “La mia passione” su Rai3. Il programma di interviste di Marco Marra è pronto a raccontare la vita privata e professionale di grandi artisti e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della prima puntata di sabato 8 giugno 2019.

La mia passione, Marco Marra torna su Rai 3

Da sabato 8 giugno 2019 alle ore 20.30 su Rai3 al via la nuova edizione de “La mia passione“, il programma di interviste condotto da Marco Marra che ripercorre la vita professionale e privata dei personaggi di punta della cultura e dello spettacolo italiano. Si tratta di una serie di ritratti, assolutamente inediti, impreziositi da immagini e video, in cui gli stessi intervistati ripercorrono e commentano alcuni dei momenti più importanti della loro vita.

Un lungo viaggio alla scoperta di personaggi molto amati dal pubblico, che hanno deciso di raccontarsi ai microfoni di Marco Marra. Nella prima puntata, in onda sabato 8 giugno, ci sarà il Maestro Francesco Guccini, considerato uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano.

La mia passione, Francesco Guccini intervistato da Marco Marra

Francesco Guccini è il primo protagonista della nuova edizione de “La mia passione”. Marco Marra per incontrare il cantautore si è recato a Pavana, piccolo paese della provincia di Pistoia, dove Guccini ha deciso di rifugiarsi con la moglie.

Guccini è uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano. La sua musica ha attraversato diverse generazioni: sin dai primi anni ’70 ad oggi, le canzoni di Guccini hanno fatto da apripista agli autori segnando un importantissimo cambiamento nella storia della musica cantautoriale italiana.

Con grande semplicità e generosità Francesco Guccini è pronto a raccontarsi a Marco Marra partendo dagli esordi fino a condividere alcuni aneddoti come per esempio come è nato il brano “La locomotiva” oppure la celebre “Auschwitz”, ispirata alle armonie musicali di Bob Dylan e diventata una hit degli Equipe 84.

Un ritratto unico e raffinato di Guccini, che si definisce burattinaio delle parole. Naturalmente tra un racconto e l’altro non mancheranno anche immagini e repertori audio, senza dimenticare la play list delle sue esibizioni più significative.

L’appuntamento con La Mia passione 2019 è da sabato 8 giugno su Rai3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here