La Melevisione festeggia 20 anni: su Rai YoYo maratona notturna con tante puntate, la storica sigla e gli amati personaggi del cast
La Melevisione compie 20 anni! E, per festeggiare il programma di Rai 3 con Tonio Cartonio, Rai YoYo, il canale 43 dedicato ai bambini, propone una maratona notturna con tante puntate anni ’90, la storica sigla e gli amati personaggi del cast.
La maratona di RaiYoyo, con le puntate più belle de La Melevisione, è dunque attesa per venerdì 18 gennaio 2019, visto che la trasmissione, venerdì da seguire anche in live streaming su www.raiplay.it/dirette/raiyoyo, debuttò su Rai3 proprio il 18 gennaio ma del 1999.
Grazie alla maratona, infatti, gli affezionati della nota trasmissione-cartone della Rai possono ri-appassionarsi a circa una dozzina di episodi riproposti, per cui probabilmente in tv rivedremo anche Lupo Lucio, Milo Cotogno, La Strega Rosarospa, Fata Lina e così via.
Gli episodi trasmessi dalle ore 21.05 alle 23.35 di venerdì 18 gennaio sono:
- Melevisione: Con la carta si può;
- Melevisione, cresci!;
- Un folletto partirà;
- Vento di bugia;
- La chiave di vetro;
- Ridarella contagiosa;
- Il segreto di Fata Lina.
Quelli in onda nell’orario compreso tra le 24.00 e le 25.50 (del 19 gennaio):
- Melevisione: Dalla padella alla brace;
- I semi di perfezia;
- Lo straniero;
- Il giornale stregato;
- L’uovo del drago;
- Melevisione II: il grande ritorno.
Tonio Cartonio de La Melevisione, parla l’attore vittima di fake news: “Io morto per droga? Ma quale morto: sono vivo e vegeto”
Ma, nel cast de La Melevisione, molti ricordano soprattutto ‘Tonio Cartonio‘. E ora, in occasione dei 20 anni del programma Rai, l’attore Danilo Bertazzi rilascia un’intervista al Fatto Quotidiano in cui si dice vittima di notizie false:
-
Quando sono uscito dal cast del programma ha preso piede la voce che io fossi morto per overdose di droga: ma quale morto, sono vivo e vegeto.
-
Quella fake news a me ha fatto molto male, devo essere sincero. C’era qualcosa di infamante dietro tutto quello: ho fatto denunce ma non siamo mai riusciti a trovare i responsabili.
Cosa fa oggi Danilo Bertazzi
Oggi Danilo Bertazzi ha 58 anni e – come rivela lui stesso al quotidiano – vive col suo compagno Roberto. Dopo La Melevisione, Trebisonda e La Posta di Yoyo, per un po’ l’attore si è dedicato al suo blog di cucina. Adesso, invece, continua l’attività di stimato autore tv.