Siamo giunti alla fine di maggio ed anche alla fine dei programmi facenti parte della programmazione invernale. Da tempo circolano voci riguardo i possibili programmi che ci accompagneranno lungo i tre mesi estivi, anche noi ne abbiamo parlato (QUI il link per rileggere l’articolo).
Ora, giunti alle porte dell’estate sembrano essere dunque certi i palinsesti per i mesi caldi. Prima diamo una scorsa alle date in cui si concluderanno i programmi Rai.
Date di chiusura dei principali programmi invernali di Rai Uno
Ecco le date previste per la fine delle trasmissioni più importanti di Rai Uno:
- UnoMattina – venerdì 9 giugno
- Storie Vere – venerdì 9 giugno
- Tempo & Denaro – venerdì 9 giugno
- La Prova del Cuoco – venerdì 2 giugno
- Torto o Ragione? Il Verdetto Finale – giovedì 1° giugno
- La Vita in Diretta – venerdì 9 giugno
- L’Eredità – domenica 4 giugno
- Soliti Ignoti – sabato 3 giugno
- Porta a Porta –mercoledì 28 giugno
Date di chiusura di alcuni programmi di Mediaset
Vediamo anche per Mediaset quali sono le date previste per la chiusura dei principali programmi:
- Mattino Cinque – venerdì 9 giugno
- Forum – data da stabilire
- Uomini e Donne –mercoledì 31 maggio
- Pomeriggio Cinque – venerdì 16 giugno
- Caduta Libera – domenica 16 luglio
- Striscia la Notizia – sabato 10 giugno
La mattinata di Rai Uno: cosa proporrà?
Terminata Uno Mattina, il mattino sarà come sempre dedicato ad Uno Mattina Estate, con la conduzione di Tiberio Timperi e Valentina Bisti, quest’ultima alla sua prima apparizione in veste di conduttrice.
Alle 10,00 la linea passerà al nuovo contenitore Quelle brave ragazze. Sarà una assoluta novità nella mattinata di Rai Uno questo programma che vedrà ben quattro donne alla conduzione. Arianna Ciampoli, Veronica Maya, Valeria Graci e Mariolina Simone sono le quattro brave ragazze, mentre beato tra le donne sarà Savino Zaba, in veste di inviato. Il programma dovrebbe avere il taglio di un talent show, con l’esibizione di ballerini, cantanti, imitatori ecc.
Alle 11,00 arriverà Benedetta Rinaldi insieme ad Umberto Broccoli che ci porteranno fino alle 12,00. A quell’ora inizieranno le consuete repliche di don Matteo.
Dopo il tg1 delle 13,30 alle 14,05 spazio alla nuova edizione de La Vita in Diretta Estate. A condurre Mia Ceran insieme al giornalista Paolo Poggio.
Speriamo in un’estate televisiva non afosa e farcita delle solite repliche o di cose già viste e sentite, solo per riempire i buchi della programmazione.