ADV

La furia di un uomo – Wrath of Man, action mozzafiato con Jason Statham: le curiosità da sapere

ADV

Jason Statham, come ben sanno gli appassionati del genere, è sinonimo di azione, adrenalina e sequenze mozzafiato. L’attore non delude neanche in La furia di uomo – Wrath of Man, action con connotazioni thriller del 2021 diretto da Guy Richie. La pellicola va in onda alle 21.20 di Giovedì 25 Aprile su Rai Due in prima visione tv. Di seguito le curiosità più interessanti da sapere sul suo conto.

La furia di un uomo – Wrath of Man: la trama in breve e il cast

H è un uomo freddo e misterioso impiegato presso la Fortico Security di Los Angeles, una società di furgoni portavalori. Il suo lavoro, in pratica, consiste nello spostare centinaia di milioni di dollari ogni giorno per le strade cittadine. Una vita abbastanza routinaria e monotona, che però un giorno prende una piega del tutto inaspettata.

Oltre al già citato Jason Statham, fanno parte del cast anche, fra gli altri, Jeffrey Donovan, Josh Hartnett, Holt McCallany, Scott Eastwood, Lyne Renée, Laz Alonso, Raúl Castillo e Deobia Oparei.

Le principali curiosità sul film

Queste sono le curiosità che proprio non potete perdervi su La furia di un uomo – Wrath of Man:

  • il regista Guy Richie è anche l’autore della sceneggiatura
  • la pellicola è il remake di Cash Truck, un film francese del 2004
  • Guy Richie, come certamente già sapranno i seguaci più attenti del gossip, è stato sposato con la rockstar Madonna, da cui ha avuto il figlio Rocco
  • la pellicola ha ottenuto una nomination a Critics Choice Super
  • Al botteghino negli Stati Uniti il film ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 27,5 milioni di dollari, 8,1 dei quali soltanto nel primo fine settimana
  • Jason Statham è uno degli attori preferiti da Guy Richie, tanto che i due hanno lavorato insieme più volte. A proposito della star hollywoodiana, il regista, produttore e sceneggiatore ha detto che “Sono sempre stato un fan sfegatato di Jason, ho creduto nelle sue potenzialità quando era ancora un esordiente, scegliendolo per Lock & Stock. Pazzi scatenati. Sin da subito ho capito che aveva la stoffa per diventare una star del cinema e sono felice nel constatare che lo è diventato. Entrambi abbiamo fatto le nostre scelte ma era arrivato il momento di riunirci, con un progetto del tutto nuovo e diverso dal solito. Wrath of Man non è una commedia: è un film serio, molto violento, crudo e viscerale. Affronta temi come la vendetta, la famiglia e le colpe dei genitori che ricadono sui figli. A Jason è servito sapere ben poco per accettare il ruolo: sono bastati la premessa con tutto il dramma che comporta, il mistero che circonda il suo personaggio e il modo in cui la narrazione rivela lentamente le vere motivazioni di H”
  • come sempre, Jason Statham, specializzato in ruoli ad alto tasso di dinamicità e dotato di una eccellente fisicità, ha voluto girare quasi completamente in prima persona anche le scene più complicate, ricorrendo pochissimo agli stuntman.
ADV
Articoli correlati