Queen of Caffeucci al secolo, Barbara D’Urso, sta per tornare in tv con un appuntamento attesissimo: La Dottoressa Giò, fiction in 4 puntate che sarà trasmessa in prima serata su canale 5 a partire da domenica 13 gennaio 2019.
La Dottoressa Giò, domenica 13 gennaio 2019 la prima puntata su canale 5
La stacanovista Barbara D’Urso riprende a distanza di 23 anni i panni della dottoressa Giorgia Basile. Ma non sono solo questi gli impegni che coinvolgeranno la conduttrice napoletana! Pare infatti che l’ammiraglia dl Biscione abbia deciso di “dursizzare” la rete dedicandole oltre ai programmi storici, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Grande Fratello 16 anche uno show in prima serata al mercoledì sera che sarà un prolungamento di Domenica Live.
Barbara D’Urso raggiunta dal settimanale Sorrisi e Canzoni tv ha dichiarato:
Visto il grande successo che il pubblico ha continuato a regalarci, «Domenica Live» è stato promosso in prima serata: partirà a metà febbraio e sarà un’evoluzione della trasmissione del pomeriggio, che comunque dal 13 gennaio tornerà in onda ma seguirà gli stessi orari di«Pomeriggio Cinque», cioè dalle 17.20, per permetterci di lavorare anche sugli altri fronti. Mediaset avrebbe voluto mantenere anche le cinque ore di diretta della domenica pomeriggio, ma sarebbe stato per me impraticabile: oltre alla nuova prima serata, ad aprile partirà anche il “GF” in diretta da Roma”
Quindi la nuova prima serata nascerà da una costola di «Domenica Live»?
Sì, andrà in onda il mercoledì sera, avrà contenuti simili ma inseriti dentro meccanismi totalmente inediti, con un forte coinvolgimento del pubblico. Lo studio sarà nuovo e avrà qualche “effetto speciale”. È un esperimento che Mediaset ha in mente da tempo e che è già stato praticato sulla tv spagnola. Sicuramente rischioso, ma per me questa promozione è un grande onore e ringrazio il mio editore Pier Silvio Berlusconi per la fiducia.
Sul set de La Dottoressa Giò, anche la sorella della protagonista Eleonora D’Urso
Ma le novità de La Dottoressa Giò non saranno solo le avventure di Giorgia Basile che assolta dal tribunale torna al suo lavoro diventando addirittura Primario!
L’altra novità è che nel cast, che avrà un protagonista maschile d’eccezione, Christopher Lambert, ci sarà anche la sorella della D’Urso, Eleonora. La conduttrice napoletana spiega a questo proposito:
È mia sorella, fa una partecipazione, è un’attrice bravissima che ha lavorato in tante fiction e a teatro. Lei è nata dal matrimonio di mio padre con Wanda, la mia seconda madre. Siamo sei fratelli legatissimi, e sono tutti pazzi come me. “Nostra signora della faccette” continua dicendo:“La protagonista della serie ha lottato per avere giustizia. Ma ora la ritroverete piena di energie, come mi sento io: nel 2019 sarò in tv con 5 programmi!
La Dottoressa Giò: il cast e la trama
Nella prima stagione della fiction andata in onda nel 1997 la dottoressa Giorgia Basile, ginecologa amica delle donne, perde il figlio che desiderava tanto. Questo porterà alla fine del matrimonio con Armando che era interpretato da Fabio Testi, avvocato dongiovanni. Nella seconda stagione del 1998 la protagonista deve rinunciare a un altro sogno: diventare primario.
Ebbene il desiderio si realizza 20 anni dopo, in questa terza serie dove la Basile torna al lavoro dopo essere stata assolta dal tribunale per l’incidente che si verificò proprio nel reparto che dirigeva.
Al fianco di Barbara D’Urso troveremo, oltre alla sorella Eleonora anche:
- Marco Bonini che darà il volto a Paolo Zampelli il nuovo primario del reparto di ginecologia. È poco “empatico” con le pazienti e ostile con Giò.
- Christopher Lambert che sarà lo spietato dottore Sergio Monti. Di lui si innamorerà Anna Torre
- Camilla Ferranti è Anna Torre, direttrice sanitaria dell’ospedale. Tra lei e Sergio Monti (Lambert) scoppierà l’amore e anche nella realtà, tanto che i due attori, si sono innamorati e presto si sposeranno…
- Alessia Giuliani sarà Sandra, giornalista, vicina di casa e amica di Giò:si rivelerà un aiuto prezioso per Giò, che l’aiuterà ad aprire il centro antiviolenza per le donne.
- Paola Tiziana Cruciani interpreterà Gigliola, la storica caposala. La complicità tra la dottoressa e la caposala le porteranno a vincere numerose battaglie.
- Rocco Tanica impersonerà Fabio Bracco, ispettore di polizia amico di Sandra. Aiuterà Giò a fare luce sulla morte di una paziente molto importante.
- Eleonora D’urso è Chiara Mattioli. La sorella di Barbara d’Urso è una paziente che vuole diventare mamma.
Appuntamento da domenica 13 gennaio 2019 in prima serata su canale 5.