La Corrida, il programma di Corrado Mantoni, torna in TV. I casting per partecipare alla nuova edizione sono già aperti. A quanto pare, però, la trasmissione non andrà più in onda su Canale 5, ma su Rai 1.
Aperti i casting per la nuova edizione de La Corrida
A dare l’annuncio ufficiale del ritorno in TV de La Corrida sono stati i profili social del programma per cui ancora oggi i diritti del format sono di proprietà di Corimà, società gestita dalla moglie di Corrado, Marina Donato.
Questo è il testo ufficiale relativo ai casting diffuso in Rete in data 11 ottobre 2017:
Ti senti un dilettante allo sbaraglio? Partecipa alla nuova edizione de La Corrida. Scrivi a [email protected].
Sai ballare, cantare, recitare, suonare. Ti senti un dilettante allo sbaraglio? ?Invia i tuoi dati a [email protected] #LaCorrida #tv pic.twitter.com/1xzgz7rgLR
— La Corrida (@lacorridatv) October 11, 2017
A dare conferma del ritorno del programma è stato anche Giona Peduzzi.
Su Twitter l’autore TV ha espresso così il proprio entusiasmo per quello che ha tutta l’aria di essere un ennesimo ‘ritorno tv dal passato’:
Iniziamo una nuova avventura…
Iniziamo una nuova avventura… #lacorrida #corrida #corrado #dilettantiallosbaraglio https://t.co/DJCcSbP22N
— Giona Peduzzi (@gionapeduzzi) October 11, 2017
Carlo Conti conduttore de La Corrida 2018 in Rai?
A fornire tutti i dettagli del caso ci hanno quindi pensato i colleghi di BubinoBlog:
E’ partita proprio oggi – scrivono dal sito di tv – la grande macchina produttiva che riporterà in tv ‘La Corrida’ dopo sette anni di assenza, non più però su Canale 5 ma, come già si parlava da tempo, su Raiuno. Questa volta l’accordo tra Corima e Rai è andato a buon fine. Alla conduzione ci sarà Carlo Conti. Periodo di messa in onda sarà molto probabilmente la primavera 2018 e il venerdì sera.
Sembra, infatti, confermato che la nuova edizione de La Corrida andrà in onda sul piccolo schermo nella primavera del 2018. A condurla, non più su Canale 5, rete storica che ha ospitato lo show, dovrebbe essere Carlo Conti.
La versione 2.0 del format verrebbe dunque trasmessa su Rai 1 il venerdì sera, serata già ‘appannaggio’ di Carlo Conti visto il grande successo ottenuto da Tale e Quale Show nella prima parte di stagione.
Per il resto, La Corrida manca dal piccolo schermo dal 2011, anno in cui a condurre l’ultima edizione targata Mediaset è stato Flavio Insinna. Dopo la chiusura, il programma di Canale 5 ha poi lasciato spazio al ‘nuovo filone contemporaneo’ di Italia’s got talent e Tu sì que vales.
Insomma, si tratta di un ritorno in piena regola, dopo che a portare La Corrida in radio negli anni ’60 è stato Corrado Mantoni. Successivamente lo show è poi approdato in televisione nel 1986 e a condurlo su Canale 5 sono stati lo stesso Corrado (dal 1986 al 1997) e Gerry Scotti (dal 2004 al 2009).