ADV

La Corrida di Corrado torna in tv su Canale 5: l’ultima puntata del 1997 in onda a 20 anni dalla morte

ADV

Nel palinsesto di Canale 5 spunta una gradevole sorpresa, con La Corrida di Corrado che torna in tv – grazie ad una “replica d’onore” – e omaggia l’amato conduttore, in occasione di un anniversario importante.

La Corrida di Corrado torna in tv: l’ultima puntata del 1997 in onda su Canale 5 sabato 8 giugno 2019

Canale 5, infatti, manda in onda l’ultima puntata de La Corrida di Corrado (anno 1997), nella prima serata di sabato 8 giugno 2019. La news è ufficiale e il nuovo promo Mediaset dà appuntamento per le ore 21.25 circa.

La serata si intitola “La Corrida – Omaggio a Corrado” e ha lo scopo di celebrare il “re del varietà”. Fu proprio lui a condurla, insieme al maestro Roberto Pregadio – scomparso nel 2010 – e l’allora “valletta” Lorena Bianchetti.

Una serata ancora oggi ricordata dai telespettatori. Anche perché, sul finale, Mantoni recitò una commovente poesia, tra saluti al pubblico, commenti agli ascolti e frasi sullo “scemo di paese”. Queste le sue parole per l’addio alla trasmissione:

“E adesso La Corrida finirà, forse per sempre, forse, chi lo sa”.

Era il 20 dicembre 1997 e La Corrida chiudeva ufficialmente tra ascolti – record dopo 10 anni di puro show. Ma c’erano soprattutto un Corrado mattatore indiscusso sin dalla sigla, i primi veri concorrenti “allo sbaraglio”, la scelta dei vincitori con gli applausi, le risate a più non posso e le telecamere pronte a riprendere il tutto nel Teatro 8 degli Studi di Cinecittà in Roma.

La Corrida – Omaggio a Corrado: Canale 5 celebra il conduttore a 20 anni dalla morte

Del resto, per la replica de La Corrida – Omaggio a Corrado, Canale 5 non sceglie una data a caso. Così, l’ultima puntata del 1997 celebra l’amato conduttore a distanza di 20 anni dalla morte.

Scomparso a Roma all’età di 74 anni, infatti, ancora oggi Corrado è considerato uno dei massimi rappresentanti della Televisione. Ciò insieme ad altri due volti storici della Rai e di Mediaset – Fininvest: Mike Bongiorno e Raimondo Vianello.

L’omaggio a Mantoni da parte del “Biscione” segue così alla seconda edizione Rai a guida Carlo Conti, dopo che nel 2018 la Tv di Stato ha acquisito da “Corìma” i diritti del format, anche celebrando i 50 anni del programma, nato e trasmesso in radio dal 1968 al 1977.

L’ultima edizione de La Corrida su Canale 5, invece, risale al 2011. A condurre l’ultima puntata fu Flavio Insinna, anche dopo uno stop di programmazione avvenuto nel 2009 e dopo ben otto edizioni consecutive che Gerry Scotti presentò a partire dal 2002.

ADV
Articoli correlati