La Confessione, stasera Peter Gomez intervista Maurizio Costanzo: le anticipazioni della puntata di venerdì 22 marzo 2019
Quella di stasera è La Confessione di Maurizio Costanzo. Ospite di Peter Gomez, nella puntata di venerdì 22 marzo 2019, è infatti il giornalista che, a breve, torna anche su Canale 5 con le nuove puntate del Maurizio Costanzo Show. Pur avendo – a quanto pare – promesso alla moglie Maria De Filippi di non parlare più di mafia in televisione e dopo aver rischiato la vita in un attentato negli anni ’90, questa sera sul Nove (ore 23.15) l’ex volto di Buona Domenica risponde sul tema con un’intervista inedita rilasciata alla prestigiosa firma de “Il Fatto Quotidiano”.
“Se la mafia non ha più fatto attentati? Certo, evidentemente fa affari con pezzi deviati dello Stato“, dice il giornalista. “Sono convinto – prosegue – che lo stragismo è finito è perché, evidentemente, la mafia non è finita, evidentemente qualche affare lo sta facendo. Come la camorra, queste cose sono connaturate a ‘sto paese“.
A Costanzo, però, Gomez chiede anche una “confessione” su Marcello Dell’Utri, “secondo i giudici, uno dei protagonisti della Trattativa”. “Che effetto mi ha fatto leggerlo dopo averci lavorato insieme per tanti anni nella stessa azienda? Un po’ impressione, poi io sono portato a pensare bene, in genere, poi so che lui è stato male, che sta male, insomma, un po’ impressione sì“. Queste le parole del giornalista coi baffi in tv.
La Confessione, questa sera ospite anche Gué Pequeno: le parole su Fedez e Sfera Ebbasta
Oltre Maurizio Costanzo, l’altro ospite di questa sera a La Confessione è Gué Pequeno. Ecco le parole pronunciate dal rapper a proposito del cantante milanese Fedez e di Sfera Ebbasta. Oggetto dell’intervista, infatti, è anche il pensiero di Gué sui fatti di Corinaldo che hanno riguardato il rapper, a quanto pare escluso da The Voice of Italy 2019:
Fedez ha detto che un’artista del livello di Sfera non doveva andare in un posto del genere? Fedez è stato due volte nello stesso posto (…) Ha perso un’occasione per stare zitto.
Poi, il rapper rincara la dose, facendo anche sapere cosa pensa dell’artista sposato con Chiara Ferragni:
Penso che in questo momento per lui sia abbastanza marginale anche la musica ed è una persona che ha cercato spasmodicamente il successo e lo ha ottenuto”, usando, a suo dire, “quello che in America si chiama ‘Power move’: la mossa di potere”.
La Confessione, gli ospiti delle nuove puntate
Maurizio Costanzo e Gué Pequeno sono gli ospiti di questo ciclo di nuove puntate de La Confessione che terminerà venerdì prossimo, 29 marzo 2019. Prima di loro, infatti, quest’anno nel programma di Nove sono stati anche ospiti: Gigi Proietti e Pierluigi Bersani (nella quarta puntata del 15 marzo); Valeria Marini e Nicola Gratteri (nella terza dell’8); Lory del Santo e Luciano Moggi (nella seconda del 1) e, infine, all’inizio della nuova stagione, Gigi D’Alessio e Mahmood (nella prima del 22 febbraio).