Alzi la mano chi non conosce King Kong, il gigantesco gorilla protagonista di pellicole di successo sul grande e piccolo schermo! Si tratta di una delle creature di fantasia più amate in assoluto e Kong: Skull Island è l’ennesima avventura che lo riguarda.
Il film è un mix di passato e presente, una pellicola nella quale la trama ci riporta agli anni ’70, periodo in cui è ambientata, ma gli effetti speciali sono quelli tipici del cinema odierno. Tutto sommato una pellicola godibile e divertente, che va in onda nella prima serata di Giovedì 5 Ottobre su Italia Uno: di seguito trama, cast e curiosità.
Kong: Skull Island, la trama in breve e il cast
Questa, in breve, la trama di Kong: Skull Island.
Siamo nel 1973. Il capitano inglese James Conrad guida un gruppo di persone formato da scienziati, esploratori e soldati a Skull Island, una piccola isoletta sperduta del Pacifico. Solo che i membri della spedizione non sanno che il luogo è la dimora di Kong, l’ultimo esemplare rimasto di gorilla gigante.
Gli attori e le attrici del cast sono Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Jason Mitchell, Shea Whigham, John Ortiz, Tian Jing, Thomas Mann, Eugene Cordero, Marc Evan Jackson, Will Brittain, Miyavi e Richard Jenkins.
Le curiosità sul film
Kong: Skull Island è un action fantastico del 2017 diretto da Jordan Vogt-Roberts. Queste sono le principali curiosità che lo riguardano:
- il film ha ottenuto una nomination all’Oscar nella categoria Migliori effetti speciali
- Kong: Skull Island è il secondo capitolo dell’universo MonsterVerse. Del franchise fanno parte anche Godzilla (2014), Godzilla II – King of the Monsters (2019) e Godzilla vs. Kong (2020)
- le musiche sono di Henry Jackman
- la fotografia è curata da Larry Fong
- la sceneggiatura è il frutto della collaborazione fra Max Borenstein, Derek Connolly, John Gatins e Dan Gilroy.