Grande attesa per la finalissima di SuperCoppa 2019 che vedrà scendere in campo Juventus – Milan: ecco data di messa in onda e dove seguirla
La SuperCoppa 2019 è pronta a decretare la squadra vincitrice. In lizza per l’ambito titolo ci sono la Juventus di Massimilano Allegri e il Milan di Gennaro Gattuso. L’attesa è davvero altissima, anche se nelle ultime ore sembra non placarsi la polemica per la scelta della location.
Juventus Milan SuperCoppa 2019: quando in tv
Mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 18.30 su Rai1 andrà in onda la finale di SuperCoppa 2019 tra Juventus Milan a Gedda in Arabia Saudita. Una sfida che è iniziata in un clima di polemiche per via della location Geda, dove le donne tifose non accompagnate da un uomo possono entrare solo in determinati settori dello stadio. Polemiche a parte, Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi per conquistare il titolo dopo aver trionfato rispettivamente la prima in Serie A 2017/2018 e la seconda finalista della Coppa Italia.
I riflettori sono tutti puntati sulle due star Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuaín, che quest’estate ha lasciato la Juventus proprio per giocare nel Milano. Chi vincerà tra le due? Juventus – Milan si sono già scontrate nella SuperCoppa 2016: in quell’occasione a trionfare è stato il Milan ai rigori.
Juventus Milan 2019: si giocherà davvero a Gedda?
La polemica per la location della Super Coppa 2019 continua. La Lega Serie A ha deciso tempo fa di far giocare la finalissima della Supercoppa Italiana a Gedda, in Arabia Saudita. Una decisione che ha visto protestare non solo i tifosi di Milan e Juventus, ma la stessa Rai e l’associazione consumatori.
Non solo, visto che negli ultimi giorni è arrivato un reclamo direttamente dal Qatar. Stando a quanto riportato dall’Associated Press il governo del Qatar e BeIn Sports avrebbero richiesto di cambiare la location per la finale di Juventus-Milan previsto presso il King Abdullah Stadium di Gedda. La richiesta sarebbe stata fatta proprio da parte del canale televisivo.
Ecco le parole indirizzate da Yousef Al-Obaidly, Ceo di BeIn Sports, all’AD Lega Luigi De Siervo: “Con tutte le Nazioni che avreste potuto scegliere, avete scelto quella che non rispetta diritti e proprietà intellettuale. La Lega Serie A non sarebbe riuscita a mantenere i suoi doveri di comunità sportiva, ma chiediamo di considerare se sia opportuno procedere con la partita a Gedda quando altre soluzioni, anche in altri slot, restano opzioni disponibili”.
Potrebbe interessarti: Mediaset lancia Canale 20 con la diretta di Juventus – Real Madrid