Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di José de la Torre, l’attore spagnolo noto per il ruolo di Iván nella serie Netflix “Toy Boy”. De la Torre è deceduto all’età di 37 anni a causa di una malattia diagnosticata di recente.
Chi era José de la Torre
Nato in Spagna, José de la Torre ha iniziato la sua formazione artistica presso l’Escuela Superior de Arte Dramático “Antonio Banderas” a Malaga, istituto fondato dal celebre attore internazionale. Dopo gli studi, ha intrapreso una carriera teatrale partecipando a diverse produzioni spagnole. Il suo debutto televisivo risale al 2017 con una partecipazione non accrediServir y proteger”.
Il successo internazionale è arrivato nel 2019 con “Toy Boy”, dove interpretava Iván, ruolo che gli ha permesso di farsi conoscere anche al di fuori della Spagna. Personaggio che ha partecipato sia alla prima stagione (2019) che alla seconda (2022). Successivamente, ha recitato in serie come “Vis a vis – El Oasis” e “Amar es para siempre”.
La notizia della sua morte ha sconvolto i fan e il mondo dello spettacolo. De la Torre aveva recentemente ridotto le sue apparizioni pubbliche, con l’ultimo post sui social risalente a giugno 2024.
Come è morto José de la Torre
Le cause della morte sono da ricondurre ad una malattia scoperta poco tempo fa. Nessun’altra notizia è trapelata, per ora, dall’entourage di José De La Torre.
La casa di produzione Plano a Plano ha espresso il proprio cordoglio, ricordando la sua energia e vitalità durante le riprese.
La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per il panorama artistico spagnolo e internazionale. José de la Torre lascia un’eredità di talento e dedizione che continuerà a ispirare colleghi e fan in tutto il mondo.