ADV

Grande Fratello 2024, intervista all’ex concorrente Jill Cooper: “Beatrice dovrebbe imparare a pesare le parole. Mirko? Nutre ancora sentimenti per Perla”

ADV

Nella casa del Grande Fratello, Jill Cooper ha vissuto dei momenti di sconforto. L’inquilina si è spesso lasciata andare alle lacrime mostrando le sue fragilità. In più occasioni, l’insegnante di fitness aveva dichiarato di aver vissuto un anno complicato senza dilungarsi poi in ulteriori spiegazioni. Nella puntata del 13 novembre scorso, Jill Cooper è stata eliminata dal reality. Noi di SuperGuida TV abbiamo intervistato in esclusiva Jill Cooper che ha tracciato un bilancio della sua esperienza nella casa, tra momenti belli e momenti più complicati.

All’interno della casa, Jill Cooper ha avuto spesso degli scontri con Beatrice Luzzi. A proposito della gieffina, ha detto: “Bea ha un modo più tagliente di esprimere i suoi pareri, giusti o sbagliati che siano. Credo fermamente che le parole abbiano peso, e perciò prima di aprire bocca vanno pesate per non ferire gratuitamente un altro essere umano”.

In queste settimane intanto continua a tenere banco il triangolo amoroso tra Perla Vatiero, Greta Rossetti e Mirko Brunetti. Jill è convinta che Mirko provi ancora un sentimento per Perla: “Credo che Mirko nutra ancora dei grandi sentimenti per Perla, ma dopo tutti quei tira e molla, penso che vorrà viverla lontano dalle telecamere dove nessuno si può sbirciare, giudicare e commentare specialmente le loro scelte”.

Jill Cooper ha poi parlato dei suoi obiettivi futuri: “Mi piacerebbe fare una rubrica in TV per le donne Over 50, in menopausa, per far capire che la menopausa non è una condanna”.

Grande Fratello 2024, intervista all’ex concorrente Jill Cooper

Jill, com’è andata la tua esperienza nella casa del Grande Fratello? Era come te l’eri immaginata?

La mia esperienza nella Casa è stata davvero unica. All’inizio non sapevo cosa mi  aspettava, ma si è rivelata decisamente meglio di quello che avrei potuto immaginare. Mi è dispiaciuto molto uscire così presto.

Come mai hai deciso di partecipare?

Mi hanno chiamato e a brevissimo giro e sono entrata. Non era una “decisione”, era un’opportunità da cogliere e ho deciso di mettermi in gioco. Lavoro in TV da oltre 20 anni, per me era una sorta di ciliegina su una lunga carriera televisiva. 

Qual è stato il momento più bello che hai vissuto nella casa? E quello invece più complicato?

La situazione più piacevole è stata quella di avere il tempo al 100% per me stessa, da quando avevo 16 anni ho sempre sentito tantissima responsabilità addosso, poter lasciare computer, telefono e orologio fuori della Casa mi ha dato tempo di concentrarmi solo sui miei tempi, le nuove amicizie e il divertimento tra sfide e feste. Allo stesso tempo la parte più complicata è stata l’isolamento dal mondo esterno, è davvero strano non avere nessun contatto con la propria quotidianità.

Tornando indietro, c’è qualcosa che non rifaresti?

Ero troppo emotiva, il 2023 è stato un anno molto difficile per me professionalmente parlando, sono entrata nella Casa di Grande Fratello stanca e provata e secondo me si è visto. Le persone volevano Jill Cooper all’ennesima potenza, sempre positiva e spumeggiante, e io ho portato una Jill incrinata con le sue fragilità e ho trovato tante difficoltà a tenere a bada le mie ferite interne. Se potessi rientrare, tenterei di essere più leggera.

Con Beatrice Luzzi hai avuto spesso degli scontri. Mi ricordo in particolare che avevi manifestato il tuo dissenso nei suoi confronti accusandola di fare bullismo nei confronti degli altri gieffini. Lo pensi ancora?

Sì lo penso ancora, perché a volte Bea, nonostante sia molto intelligente e simile a me come donna, abbiamo un modo diverso per affrontare le incomprensioni. Bea ha un modo più tagliente di esprimere i suoi pareri, giusti o sbagliati che siano. Credo fermamente che le parole abbiano peso, e perciò prima di aprire bocca vanno pesate per non ferire gratuitamente un altro essere umano.

Nella casa del Grande Fratello, ha tenuto banco il triangolo amoroso tra Mirko, Perla e Greta. Cosa ne pensi? Secondo te Mirko è ancora innamorato di Perla?

Una storia di amore reale tiene sempre banco, il loro triangolo essendo vero al 100% sicuramente incuriosisce il pubblico. Sono giovani, belli e penso che fosse una storia interessante da seguire, mi è dispiaciuto per Mirko però, perché conoscendolo ho visto quanto l’ha fatta soffrire tutta la dinamica. Credo che Mirko nutra ancora dei grandi sentimenti per Perla, ma dopo tutti quei tira e molla, penso che vorrà viverla lontano dalle telecamere dove nessuno si può sbirciare, giudicare e commentare specialmente le loro scelte. 

Chi tra i gieffini si è rivelata una bella scoperta? Chi invece ti ha delusa?

Per me la più bella scoperta è stata Marina Fiordaliso, abbiamo legato subito e sono certa che la nostra amicizia proseguirà anche dopo Grande Fratello, anche Paolo con la sua concretezza e linearità di pensiero mi è piaciuto tanto. È un ragazzo con dei valori che oggi  sono difficili da trovare.  

Delusione? Non posso dire delusa perché sarebbe un po’ esagerato, ma ci sono rimasta un po’ male che Bea mi abbia nominata per una buffonata come quella di mangiare le cipolle a colazione.  

So che è ancora prematuro, ma chi vorresti che vincesse questa edizione?

Vorrei che vincesse Fiordaliso, perché sta giocando un’ottima partita, rimanendo fedele a sé stessa e le sue idee e portando leggerezza nella Casa.

All’interno della casa ti sei mostrata fragile. Hanno colpito molto alcune tue dichiarazioni, in particolare quelle in cui hai parlato del tempo che passa. Essere circondata da ragazze giovani ti ha fatto entrare in crisi?

La mia fragilità, come ho spiegato prima, era a causa di uno shock lavorativo che mi ha destabilizzata dall’inizio del 2023. Quella perdita non mi ha permesso controllare la mia emotività come avrei voluto. Io amo “riflettere” o “filosofare” per dare voce ai pensieri che accomunano tante persone, come l’invecchiamento in questo caso. Non sono entrata in crisi con la bella gioventù dentro la Casa, potevano essere i miei figli, e li ho trovati davvero accoglienti e dei bravi ragazzi. Non ce l’avevo con loro affatto, sono entrata in crisi con quello che voglio da me stessa, dalla mia vita e dalla mia carriera, riflettevo su quanto tempo mi rimanga per realizzare quelle aspettative.  

E’ vero che qualche anno fa hai rinunciato a partecipare all’Isola dei Famosi? Come mai?

Sì è vero. Sono stata costretta a rinunciare, ma non per voler mio. Per 10 anni ho lavorato per un’azienda con un contratto molto importante e non avevo il nulla osta contrattuale per partecipare. Quest’anno, invece, sono stata libera per decidere da sola se fare o non fare un reality di questa importanza.

Dopo l’esperienza al Grande Fratello, cosa ti piacerebbe fare?

Vorrei continuare a fare quello che faccio tutti i giorni, invogliare le persone a volersi bene attraverso il movimento e uno sano stile di vita. Mi piacerebbe fare una rubrica in TV per le donne Over 50, in menopausa, per far capire che la menopausa non è una condanna e che possiamo sempre metterci in gioco, e “riflettere” con tutti gli Over sul concetto di come abbracciare il processo di invecchiamento serenamente e con ironia.

ADV
Articoli correlati