ADV

Italia – Inghilterra, Qualificazioni Europei 2024 a Napoli: quando in tv, orario, biglietti e chi canta l’inno nazionale

ADV

Esordio degli azzurri nelle qualificazioni agli Europei 2024: c’è Italia Inghilterra dallo stadio Diego Armando Maradona da Napoli. l’Italia affronterà l’Inghilterra, gara valida per il “gruppo C”, che include anche Macedonia del Nord, Malta e Ucraina con diretta su Rai 1 dalle 20:30. Scopriamo insieme quando in tv, chi canta l’inno nazionale e dove recuperare i biglietti.

Italia – Inghilterra, Qualificazioni Europei 2024 a Napoli: Gigi d’Alessio canta l’inno di Mameli

Sfida per qualificarsi agli europei 2024 per l’Italia che affronterà l’Inghilterra capitanata da Harry Cane. Ad aprile il match il cantante Gigi D’Alessio che intonerà l’Inno di Mameli per l’Italia.

Euro 2024, per la Qualificazione della nostra nazionale: quando in tv

Italia – Inghilterra valevole per il Campionato Europeo di calcio che si disputerà in Germania, si terrà giovedì 23 Marzo nello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La diretta sarà seguita dalla Rai in prima serata su Rai1. Biglietti disponibili nei punti vendita Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com

Una gara che si preannuncia complicata: gli inglesi hanno molti motivi per scendere in campo più che agguerriti perché reduci da due sconfitte contro gli azzurri. Per gli inglesi, brucia ancora la sconfitta nella finale degli Europei di quasi due anni fa quando l’Italia si è imposta per 4 a 3 dopo i calci di rigore proprio in quel mitico stadio di Wembley era l’undici luglio 2021.

La Nazionale Torna a Napoli dopo 10 anni

Inoltre c’è stata anche la vittoria dei ragazzi allenati da Roberto Mancini per una sera lo scorso 23 Settembre che ci ha aiutato a passare il turno in Nations League

La nazionale tornerà a Napoli dopo quasi 10 anni: l’ultima volta ci fu il pari con l’Armenia il 15 ottobre 2013, con le reti di Florenzi e Balotelli. A Napoli torniamo per la ventesima volta: Finora abbiamo raccolto 13 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. E Napoli è anche una delle città coinvolte nella candidatura dell’Italia ad ospitare la fase finale del Campionato Europeo del 2032.

Sono 30 invece i confronti tra Italia e Inghilterra (11 vittorie azzurre, 11 pareggi e 8 sconfitte), tra i quali spicca ovviamente la finale di Euro 2020.

Appuntamento quindi con Italia – Inghilterra per Euro 2024, giovedì 23 marzo in prima serata su Rai1

ADV
Articoli correlati