Italia – Belgio di Nations league: dove e quando vedere in tv la partita degli azzurri

Luciano Spalletti pronto per la prima gara Macedonia-Italia
Foto Ig Nazionale Italiana di calcio

L’Italia è pronta ad affrontare il Belgio nella Nations League. La formazione allenata da Luciano Spalletti se la dovrà vedere non solo con i red devils ma anche con Israele. Vediamo insieme tutti gli impegni di ottobre degli azzurri e dove vederli in tv.

Italia-Belgio, quando in tv e convocati

Dopo la vittoria contro i vicecampioni del mondo della Francia e contro Israele, l’Italia dovrà ora affrontare il Belgio nella prima gara casalinga della stagione di Nations League 2024-2025. Due le sfide di questo mese che vedranno gli azzurri in campo giovedì 10 ottobre 2024 contro il Belgio e lunedì 14 ottobre contro Israele. La prima gara si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma mentre la seconda allo Stadio ‘Friuli’ di Udine.

Entrambi i match saranno trasmessi in esclusiva in prima serata su Rai1 con calcio d’inizio alle ore 20.45. Il ct Luciano Spalletti ha convocato 23 giocatori tra cui spicca la prima chiamata dell’attaccante del Monza Daniele Maldini, figlio di Paolo Maldini che giocò l’ultima partita in Nazionale 22 anni fa (era il 18 giugno 2002). Con l’infortunio di Meret, il tecnico ha scelto Michele Di Gregorio, portiere della Juventus.

Questo l’elenco dei convocati dell’Italia per le sfide contro Belgio e Israele di Nations League:

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Nations League, girone e prossime partite degli Azzurri

L’Italia guida il Girone Lega A, gruppo 2, con ben 6 punti. Seguono Belgio e Francia a 3. Ultimo Israele 0 punti. In caso di doppia vittoria contro Belgio e Israele, gli azzurri si qualificherebbero ai quarti di finale. I prossimi impegni poi vedono la Nazionale di Spalletti impegnata a novembre contro il Belgio fuori casa (il 14) e in casa contro la Francia (il 17 novembre).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here