Nuovo cambio di numerazione per il canale di Italia 2: ecco dove sarà possibile vedere il canale televisivo italiano privato edito da Mediaset
Attenzione! Italia 2 cambia ancora una volta numerazione! Il canale privato di Mediaset trasloca nuovamente lasciando la precedente collocazione per spostarsi su una nuova numerazione. Ecco dove sarà possibile vederlo!
Italia 2 passa dal canale 120 al 66
Novità in arrivo per la numerazione del canale Italia 2. Mediaset ha deciso di traslocare ancora una volta la numerazione del canale privato edito dall’azienda di Cologno Monzese che lascia il canale 120 per trasferirsi sull’LCN numero 66, che precedentemente era occupato da ReteCapri.
Dopo l’acquisto da parte di Mediaset dei canali 66 nella duplice versione HD, il canale Italia 2 passa dal numero 120 al 66, canale precedentemente occupato da ReteCapri. Italia 2 è diffuso a livello nazionale e si presenta come un canale tematico indirizzato prettamente ad un pubblico giovanile. Per questo motivo nella programmazione è stata introdotta anche dalle ore 1 alle 6 la messa in onda del canale R101, presente nel pacchetto di Mediaset.
Per Italia2 si tratta di un nuovo cambio di numerazioni. Solo pochi mesi fa, infatti, il canale aveva lasciato il numero 32 per spostarsi al 120 proprio per lasciare spazio alla nuova rete Focus. Con il passaggio al numero 66 al posto di ReteCapri, quest’ultima dovrebbe traslocare sulla numerazione 122, al momento occupata della Television Broadcasting System (Tbs) di Costantino Federico.