L’ispettore Stucky è il titolo di una nuova fiction targata Rai. A interpretare questo personaggio, un ispettore di Polizia, è l’attore Giuseppe Battiston. Scopriamo insieme la trama, il cast e quando andrà in onda.
L’Ispettore Stucky è Giuseppe Battiston: quando in tv
Tratta dai romanzi di Fulvio Ervas, arriva su Rai2 L’ispettore Stucky. Si tratta di una fiction con protagonista un uomo apparentemente distratto, spesso bistrattato e sottovalutato, che si lascia guidare dal suo istinto, dalla curiosità e da un pensiero fuori dagli schemi. La prima puntata de L’ispettore Stucky andrà in onda il 30 ottobre 2024 in prima serata su Rai2.
Ma di cosa parla la serie? Tutto ruota intorno all’ispettore di Polizia Stucky, mezzo persiano e mezzo veneziano, che cerca di risolvere dei casi complicati. Per farlo, si avvale della collaborazione del medico legale Marina (con cui ha un rapporto particolare), dell’oste Secondo (consigliere e mentore) e di due poliziotti (Guerra e la Landrulli).
Come spiegato dal suo protagonista, Giuseppe Battiston:
“Stucky cerca, pensa, indaga tra le miserie e le ricchezze di un luogo che non è nord, non è sud, non è Italia, è mondo: quello delle debolezze umane”.
Cast della fiction e numero puntate
La serie è tratta dai romanzi di Fulvio Ervas che ha dedicato all’ispettore Stucky ben 9 dei suoi 17 libri. Prodotta da Rai Fiction, Rosamont e Rai Com, la regia è di Valerio Attanasio che firma anche il soggetto insieme a Matteo Visconti e Marco Pettenello. In totale saranno sei le puntate che vedremo su Rai2 e che sono state girate tra Treviso e Roma.
Nel cast oltre a Giuseppe Battiston ci sono Barbora Bobulova (nei panni del medico legale) Marina De Santis, Diego Ribon, Alessio Praticò e Laura Cravedi. E ancora Thomas Trabacchi, Marina Rocco, Astrid Casali, Paola Sambo, Michele Eburnea, Denis Fasolo, Roberto Citran, Stefano Scandaletti e Stefano Dionisi.