Pier Silvio Berlusconi questa mattina nella sede del gruppo Mediaset a Cologno Monzese ha incontrato la stampa illustrando alcune novità per la stagione televisiva Mediaset del 2024. Tra queste ci sarà la conduzione della nuova edizione del reality show “L’Isola dei famosi 2024“, che sarà affidata a Vladimir Luxuria.
Isola dei Famosi 2024: Vladimir Luxuria nuova conduttrice
L’amministratore delegato del gruppo Mediaset, in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho grande stima di Luxuria, lavora con noi da anni, è una persona sensibile, ha fatto un percorso all’Isola e l’ha anche vinta, per cui chi meglio di lei può fare bene?”.
Ilary Blasi possibile conduttrice di Battiti Live
Parlando della prossima edizione dell’Isola, Pier Silvio Berlusconi ha anticipato alcune novità: “Abbiamo la volontà e il desiderio di fare evolvere costantemente il nostro prodotto e vorremmo provare a fare una nuova Isola dei Famosi con tutte le dinamiche tipiche dei reality con personaggi di qualunque tipo ma riportando le storie e una narrazione più profonda al centro”. Anche in quest’ottica va interpretata la scelta di Vladimir Luxuria come conduttrice. “E’ una bellissima storia, una sfida che speriamo di affrontare bene insieme – ha proseguito l’ad -. Il cast sarà misto, tra persone note e persone non note, come per il Grande Fratello. Lo considero un arricchimento”.
Sul futuro di Ilary Blasi, l’ad di Mediaset che ha voluto precisare che “Ilary Blasi resta un volto di Canale 5. Stiamo lavorando a una nuova fase di lavoro e carriera sull’intrattenimento puro. Se il progetto decolla, questa estate ‘Battiti Live’ passera’ su Canale 5 e sarà condotto da Ilary”.
Pier Silvio Berlusconi sulla Rai
Parlando poi del nodo della concorrenza Rai, l’amministratore delegato di Mediaset ha sottolineato come ci siano “tanti modi di mettere a posto i conti della Rai, non solo aumentare i ricavi, anche abbassare i costi e anche sul prodotto ci sarebbe un grande lavoro da fare, rimettere a fuoco il servizio pubblico e rimodulare l’offerta della Rai”.
“Che il tg del primo canale sia impacchettato tra due giochi a me fa un po’ strano – ha osservato -. E’ la missione della Rai che deve essere messa a fuoco. Una Rai che fa bene a tutti è una Rai con una missione di servizio pubblico. La scusa dei giochini per la pubblicità è vecchia, questo ibrido non esiste nel resto d’Europa”.
Su Rete4 l’alternanza Porro-Berlinguer continua
Sul fronte dell’informazione Pier Silvio Berlusconi ha parlato anche dell’access prime time di Rete4, dove Nicola Porro e Bianca Berlinguer fanno la staffetta dandosi il cambio. Una formula che sarà ripetuta. “Confermiamo l’alternanza, senza tempi stabiliti, tra Nicola Porro e Bianca Berlinguer nell’access prime time di Retequattro – ha spiegato -. Con Bianca i rapporti sono ottimi, con lei non abbiamo affrontato l’argomento dei fuori onda di ‘Striscia’. Sono contento di averla in Mediaset, i risultati del martedì sono ottimi”.