È andata in onda ieri sera in prima serata su Canale 5 la sedicesima puntata de L’Isola dei Famosi 2022, reality show condotto da Ilary Blasi. Anche in questa puntata non sono mancati gli scontri tra i naufraghi e i colpi di scena. Vediamo nel dettaglio tutto quello che è successo nella puntata de L’Isola dei Famosi andata in onda venerdì 13 maggio con le ultime news.
Chi è uscito ieri sera, 13 maggio dall’Isola dei Famosi 2022? L’eliminato della sedicesima puntata
Questa settimana il pubblico de L’Isola dei Famosi 2022 era chiamato a scegliere chi eliminare dalla ex Playa Accopiada. Al televoto c’erano: Edoardo, Lory Del Santo, Marco Cucolo e Maria Laura De Vitis. Ad essere eliminato è stato Marco Cucolo, che dopo aver dato il bacio di Giuda a Roger, raggiunge Playa Sgamada, sulla quale viene aperto un televoto flash tra Licia, Fabrizia, Laura, Estefania e Clemente. Ad essere eliminata è Laura Maddaloni, che lascia l’isola per tornare in Italia.
I confronti in puntata e sorpresa per Mercedesz
Sull’isola è tempo di confronti. I primi ad avere un confronto sono Alessandro, Maria Laura e Carmen. Per la Di Pietro arriva anche una tentazione alla quale è difficile resistere. Durante la puntata Roger ed Estefania hanno la possibilità di confrontarsi. Il confronto tra i due è senza esclusioni di colpi. Estefania dopo aver ascoltato le parole di Laura Maddaloni ha sempre più dubbi su Roger e sul suo comportamento. Dal canto suo Roger accusa Estefania di aver voluto costruire un rapporto finto per riuscire a restare più tempo sull’isola.
Mercedesz è in postazione nomination e parla della madre, Eva Henger, con la quale per due anni non ha avuto rapporti. L’incidente stradale avuto recentemente dall’ex attrice ha però riavvicinato madre e figlia. E dal letto dell’ospedale Eva manda un videomessaggio di incoraggiamento alla figlia.
Leader della settimana e fida tra naufraghi: Roger si fa male
Dopo aver vinto una prova, Maria Laura diventa leader tra le donne dell’isola. Tocca a lei fare il primo nome da mandare in nomination. La De Vitis sceglie di mandare al televoto Lory Del Santo. Tra gli uomini il leader è Alessandro che manda al televoto Nick.
I naufraghi di Playa Sgamada, che hanno scelto di chiamarsi i Tatanka, hanno voluto sfidare i naufraghi dell’ex Playa Accopiada in una prova ricompensa. A vincere è la squadra di Playa Sgamada. Segue poi una sfida tra Roger e Clemente. Purtroppo Roger perde la prova e si fa male al piede. Il naufrago viene trasportato in clinica con un elicottero per effettuare una radiografia.
Isola dei Famosi 2022: chi sono i concorrenti nominati ieri sera, venerdì 13 maggio 2022
A fine puntata, come di consueto accade a L’Isola dei Famosi, arrivano le temutissime nomination. I naufraghi sono chiamati ad esprimere il nome di un naufrago da mandare al televoto. Ad andare in nomination per volere dei naufraghi è Nicolas Vaporidis. Il leader degli uomini Alessandro manda in nomination Nick. Maria Laura leader tra le donne manda invece in nomination Lory Del Santo.
I due leader devono anche scegliere un altro nome da mandare in nomination, Alessandro e Maria Laura non riescono a trovare un nome comune. A quel punto Maria Laura prende lei la decisione di nominare Blind. Si apre ufficialmente il televoto tra i nominati: chi vuoi eliminare tra Nicolas Vaporidis, Lory Del Santo, Nick e Blind? Il televoto verrà chiuso lunedì 16 Maggio 2022. Ecco il Video Mediaset.
Isola dei Famosi 2022, le news ultim’ora dalla puntata di ieri sera, 13 maggio 2022
Quali sono le news relative alla puntata di ieri sera? Ecco quello che è successo durante la sedicesima puntata:
- Confronto tra Maria Laura, Alessandro e Carmen. La tentazione per la Di Pietro
- Confronto tra Roger ed Estefania
- La sfida tra i naufraghi: Roger si fa male al piede
- Il videomessaggio di Eva Henger per la figlia Mercedesz
- Chi è stato eliminato dalla puntata di venerdì 13 maggio 2022
- Le nomination e i nominati della puntata di Venerdì 13 maggio 2022