L’isola dei Famosi 2019 parte con il botto!! Non ci riferiamo agli ascolti che per la verità si fermano intorno al 22% di share, a differenza dell’anno precedente la cui prima puntata ha raggiunto il 25,46 %. Ma alle polemiche, ai litigi, ai “complotti” e a tutto quel sano trash che solo i reality sanno regalarci.
Taylor Mega: “Faccio tre settimane e torno“?
La prima cosa che salta subito agli occhi è la conduzione ferma decisa e sicura della sempre bellissima Alessia Marcuzzi. Non ne lascia passare una (come è giusto che sia) e si vede che l’esperienza dell’anno scorso in cui tutti si sono un po’ presi gioco di lei, definendola “debole” “svicolona” etc l l’ha fatta crescere.
La influencer, Taylor Mega “fra i due milioni che ci sono in Italia” –come puntualizzato da Alba Parietti- per indicare che ormai non avere talento e non saper far nulla è bypassato dal mestiere di Influencer si è trovata suo malgardo al centro di una polemica.
La ragazza prima di partire per l’isola in un sua stories su IG ha girato un video, proprio mentre era in partenza, dichiarando “faccio tre settimane e torno”. Da qui si scatena un putiferio, la Marcuzzi le chiede in modo piuttosto perentorio se lei ha il dono di prevedere il futuro e sa già cosa accadrà da qui a tre settimane.
La concorrente friulana, nonostante il nome inglese Taylor Mega, presa alla sprovvista farfuglia:
Non sono venuta con lo spirito di vincere. Per me la mia è una vincita personale il fatto di riuscire a fare tre settimane.
La Marcuzzi non molla la presa e insiste, facendole notare che una concorrente demotivata per gli autori non avrebbe nessun senso. Se dopo 2 settimane “inscenasse un malore“ solo per avere avuto un po’ di visibilità e tornare in Italia partecipando alle trasmissioni di rito non sarebbe molto corretto, per cui a bruciapelo le chiede:
Onestamente, tu vuoi uscire tra tre settimane o no?“. Anche qui la Mega tentenna accennando ad un improbabile storia d’amore: “Magari mi innamoro del programma e lo faccio tutto, ma io mi sono prefissata almeno tre settimane.
Si continua sempre mettendo sotto torchio la Mega che nel famoso video mostra anche un orologio e si insinua un altro dubbio che la donna possa partecipare al programma per meri fini commerciali.
Insomma messa alle strette da conduttrice e dalle opinioniste –la Parietti la definisce “solo un po’ tonta” mentre la D’Esusanio le dice chiaramente “sei scorretta” la Mega si dice pronta a viversi l’avventura ma che in effetti teme la vita in condizioni precarie come quelle dell’isola visto che lei è abituata ad “uno stile di vita altino”
Ah saperlo…
Isola dei Famosi 2019: l’elezione del leader
Nella settimana pre- naufragio passata in villa, dove Alvin ha fatto finta fi essere un concorrente ha potuto capire un po’ i caratteri e le personalità dei naufraghi.
In questa settimana è stato chiesto ai concorrenti singolarmente chi non avrebbero avuto voglia di portare con loro all’isola e il nome più votato è stato quello di Marina La Rosa. L’ex gatta morta del Grande Fratello infatti ha una personalità estremamente provocatrice. Ma soprattutto è diretta, e forse questo non piace molto.
Ma a differenza di quanto successo nelle edizioni passate la produzione premia la più nominata dal gruppo, e la elegge Leader e Pirata della settimana. Questo meccanismo messo in atto dalla produzione è salvifico perché nelle scorse edizioni il gruppo nominava il concorrente più forte ed ogni settimana era al televoto (vedi Raz Degan per 9 settimane al televoto)
Qui altra polemica di Kaspar Capparoni che afferma:
Mandate quello che ho detto […] Quello che mi avete fatto dire non è il mio pensiero”. Alessia ribatte: “Ok, vuoi fare polemica già alla prima puntata”.
La divisione tra Pirati e Ciurma
Novità assoluta in questa edizione: la location che è il covo dei pirati. I naufraghi saranno suddivisi in Pirati che avranno un’isola più confortevole con un kit sopravvivenza, mentre la Ciurma che vivrà molti disagi.
Tocca a Marina La Rosa scegliere i Pirati che le terranno compagnia e sceglie Kaspar, Demetra, e Taylor Mega (che a loro volta l’avevano nominata). A questi pirati si uniranno i 4 ragazzi di Saranno Isolani, mentre tutti gli altri faranno parte della Ciurma
Isola Dei Famosi 2019: nomination e televoto
Si arriva al momento delle nomination, i Pirati la fanno segreta mentre la Ciurma palese. Alla fine al televoto vanno: Kaspar Kapparoni e Demetra Hamton scelti dal Gruppo, Taylor Mega scelta dal leader.
Altra novità di quest’anno: la visione dei filmati
Novità assoluta per i naufraghi di quest’anno: vedranno i filmati che li riguardano durante tutto il percorso a differenza degli anni precedenti che ascoltavano soltanto.
View Comments (1)
Puntata veramente noiosa peccato ma... mancava proprio qualcosa