Su Iris, La5 e Mediaset Extra, un Natale tra brividi e magia. Maratone “dedicate”, assolutamente da non perdere!

tra sogno e realta

Followers di SuperGuida, giorni di festa questi. L’atmosfera festante e natalizia si avverte anche nella ri-programmazione dei palinsesti che per l’occasione sfoderano il meglio o il peggio, (decidetelo voi) tra maratone a tema di film, serie tv o talent.

Programmazione  Natale 2016 – Iris

Il 25 dicembre, per Natale appunto si aprirà su Iris una maratona di film dedicata al grande maestro del brivido Alfred Hitchcock:

  • Alle 10.55 si parte con L’ombra del dubbio, thriller costruito sul tema del “doppio”. Lo zio Charlie e la nipote, che, non casualmente, porta lo stesso nome, sono le due facce della stessa realtà: bene e male, luce e oscurità. Che cosa nasconde lo zio Charlie e che significato può avere il motivetto de La vedova allegra di Franz Lehár che per telepatia risuona nella mente della nipote e che non piace a Charlie il quale volutamente confonde col celebre Danubio blu di Johann Strauss jr?
  • A seguire Frenzy : Un maniaco sessuale terrorizza Londra, strangolando le donne con una cravatta. Per una serie di sfortunate coincidenze, i sospetti cadono su Richard Blaney, semi alcolizzato che vive di lavori saltuari. L’assassino, la cui identità è nota fin dalle prime scene, incastra Richard che arrestato e condannato per pluriomicidio, riesce, tuttavia ad evadere dalla prigione recandosi  in casa del vero responsabile, per cercare di scagionarsi dalle accuse.
  • Si proseguirà con Topaz, basato sull’omonimo romanzo di Leon Uris, ispirato a fatti realmente accaduti a Cuba: il film mette in luce gli orrori della dittatura di Fidel Castro.
  • E poi ancora: La congiura degli innocenti e Nodo alla Gola, quest’ultimo ispirato a un fatto di cronaca nera degli anni ‘20.
  • Ed infine in prima serata andrà in onda il film cult di Hitchcock : Psycho, tratto dall’omonimo romanzo di Robert Bloch, basato sulle vicende reali di Ed Gein
  • La maratona proseguirà anche in seconda serata con Gli uccelli,  e con Complotto di famiglia, ultimo film di Hitchcock

Programmazione  Natale 2016 – La5

La5 proporrà la serie tv Downton Abbey: nei giorni, 25 dicembre, 1°, 8,  15 e il 22 gennaio, dove sarà riproposto in prima serata il capitolo finale della saga di Casa Crawley.

Sempre sulla stessa rete, il 30 dicembre e il 6 gennaio, appuntamento con il talent dedicato ai giovani tra 5 e i 16 anni: Tra Sogno e Realtà, le cui puntate finali – con i 18 talenti “scremati”nelle fasi precedenti – decreteranno il vincitore della seconda edizione.

Il programma, condotto da Francesco Capodacqua, ex ballerino di Amici, vedrà la speciale partecipazione di:

  • Emanuela Folliero(conduttrice dello scorso anno)
  • Moses e Bill Goodson

E nella veste di Giudici:

  • Simona Borioni
  • Jose Perez
  • Silvia Salemi.

A questo proposito vi propongo un video promo del programma

Programmazione  Natale 2016 – Mediaset Extra

Mediaset Extra proporrà per il giorno di Natale e Capodanno l’intera saga di Fantaghirò, la fortunata serie di tv movie fantasy diretti da Lamberto Bava, con protagonista Alessandra Martines

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here