ADV

“Io e Te” ritorna su Rai 1 dal primo giugno, tutti i giorni alle ore 14,00 con Pierluigi Diaco

ADV

Con un annuncio sui social, Pierluigi Diaco, conduttore e giornalista del programma di intrattenimento dell’ammiraglia Rai, Io e Te, annuncia il suo ritorno in video per il prossimo primo giugno.

PierLuigi Diaco nell’estate 2020 di nuovo al timone di “Io e Te” su Rai 1

L’anno precedente fu una vera e propria novità televisiva che registrò buoni ascolti visto il periodo estivo notoriamente fatto di vacanze, viaggi e spostamenti. I risultati dei dati di ascolto furono soddisfacenti tanto che Diaco ripropose il suo programma anche in autunno al sabato notte. Certo il periodo estivo del 2019 no è certo quello che si profila ora nel 2020 dove lo spauracchio del coronavirus è sempre in agguato.

Difatti non è ancora stato trovato un vaccino, per cui le nostre abitudini sociali vanno rimodulate in questa prospettiva. Quindi, niente vacanze se non con molte norme da rispettare: distanziamento sociale, guanti, mascherine, e sanificazioni dei locali obbligatori. Molti sicuramente rinunceranno alle vacanze aspettando tempo migliori. Quindi quale migliore compagnia che un buon programma di intrattenimento come quello proposto da Diaco?

Io e Te al tempo del coronavirus: come sarà strutturato?

Interviste semplici, profonde a personaggi dello spettacolo e persone comuni, che fanno centro: un ritmo incisivo ma non troppo invadente come è nello stile di Diaco. L’anno precedente sono stati ospiti nel salotto del giornalista, tra l’altro, Pippo Baudo, Mara Venier, Paolo Bonolis, Gianluca Grignani e moltissimi altri ancora.

Insomma, un programma dedicato ai buoni sentimenti, all’intimo racconto tra amici, agli amori e al romanticismo, ma anche alle icone popolari, agli usi e costumi e alle chiacchiere sotto l’ombrellone.

In conduzione con Diaco vi erano l’attrice Sandra Milo che gestiva la rubrica “La Posta del Cuore”, e la comica Valeria Graci che ci ha fatto molto sorridere per le sue gag anche con Diaco. Quali novità ci saranno quest’anno? Intanto il giornalista anticipa sui social che ci saranno dei graditi ritorni ma anche delle novità.

Il post social di Pierluigi Diaco per annunciare il ritorno di Io e Te su Rai 1

Dopo 60 puntate della versione estiva 2019 e 17 puntate dell’appuntamento autunno-inverno del sabato sera, sono felice di annunciarvi che dal 1 giugno torneremo con “Io e Te” tutti i giorni alle 14 su Rai 1. Al mio fianco qualche novità e alcuni ritorni.

Io e Te: storia del programma

Il programma nasce per sostituire la trasmissione Vieni da me durante la sua pausa estiva, in quanto in onda nella stessa fascia oraria (14:00-15:40), ed è suddiviso in varie rubriche: Ad armi pari, La posta del cuore, Come nelle favole e L’intervista.

Dal 26 agosto al 6 settembre 2019 il programma, insieme a La vita in diretta Estate, si trasferisce dallo Studio 3 del Centro di Produzione Rai di Via Teulada allo Studio 3 del Centro radiotelevisivo Biagio Agnes. La sigla del programma è la canzone Come nelle favole di Vasco Rossi.

Quali novità ci saranno quest’anno? Non ci resta che sintonizzarci lunedì primo giugno alle ore 14, 00 su Rai 1 per vedere la nuova edizione di Io e Te! 

***AGGIORNAMENTO***

Come presenze fisse del programma, accanto a Pierluigi Diaco, saranno una vecchia conoscenza e una grande novità. La prima è Santino Fiorillo, ribattezzato “il custode del gossip che fu” e già apprezzato nelle precedenti edizioni (e si occupa anche del cast del programma). La novità è l’arrivo dell’ex cantante lirica Katia Ricciarelli che si occuperà della posta di “Io e te” e non solo.

Altre novità del programma sono una rubrica dedicata agli animali, che si chiamerà “Gli amici di Ugo” (Quest’ultimo è il bassotto del conduttore). Questo spazio andrà a sostituire il talk e sarà una rubrica di circa 20 minuti, con tanto di sigla, dove ogni giorno un animale domestico si racconta attraverso l’album dei ricordi del suo padrone, famoso o no, non importa, collegato da casa. “È la prima volta che si potrà parlare di animali – dichiara Diaco dalle pagine di Tv e Sorrisi – senza che siano usati come accessori per strappare un sorriso. Vorrei fosse una sorta di seduta psicoanalitica in cui si racconta il rapporto straordinario con il proprio animale”.

Sulla Ricciarelli, sua compagna di viaggio aggiunge:”Avrò accanto la regina della lirica, torna in tv dopo tanti anni. Sono onorato di averla al mio fianco. Quando
l’abbiamo chiamata mi ha colpito la sua reazione. Mi ha detto: “Mi piace la gentilezza del programma” e ha accettato. Per lei sarà un cambio di vita importante perché dal lago di Garda si trasferirà a Roma per tutta l’estate”.

Quale ruolo avrà di preciso?

“Katia aprirà il programma con me e Santino, poi tornerà nel momento della posta. Le inoltrerò le mail e le lettere che riceveremo e lei risponderà. Non saranno solo questioni di cuore, ma più una posta dell’anima. Poi, essendo un’amante degli animali, sarà anche nella parte ‘Gli amici di Ugo'”. 

ADV

View Comments (1)

  • Programma mieloso, pietoso e fuori dalla comunicazione quotidiana, negativamente surreale. Diaco non è quello che si vede.

Articoli correlati