ADV

Intervista a Chiara Francini: “Felice di fare uno show in totale libertà. La bellezza va maneggiata con cura. Concorrente a Lol? Non ci ho mai pensato”

ADV

Dopo l’entusiasmante esperienza al Festival di Sanremo 2023, Chiara Francini approda in prima serata dal 10 aprile su Raiuno con un one woman show dal titolo “Forte e Chiara”. Uno show che vive dell’atmosfera magica della migliore tradizione del varietà in cui Chiara darà sfoggio dei suoi mille talenti: dal ballo, al canto fino alla recitazione prendendo spunto dall’omonimo best-seller e dallo spettacolo con cui sta girando i teatri di tutta Italia. Tanti gli ospiti che la accompagneranno in questo viaggio: Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e ancora Lillo, Luca Argentero, Laura Chiatti e il Cardinal Ravasi. Per questo programma, la Francini si è affidata ad un team di autori: Dimitri Cocciuti, Francesco Maddaloni, Matteo Catalano, Carlotta Ercolino, Alberto Di Risio, Duccio Forzano, Francesco Valitutti, Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Sacha Lunatici.

Intervista a Chiara Francini, conduttrice di “Forte e Chiara”

Noi di SuperGuida TV abbiamo video intervistato in esclusiva Chiara Francini. La comica toscana ci ha raccontato come si sta preparando in vista del suo esordio in prima serata: “Mi sto divertendo molto. Ho la possibilità di fare uno show in totale libertà. Sono felice di esprimere tutti i colori che ho dentro e lo farò con rigore e allegria”.

Ospite immancabile sarà il suo amato gatto Rollone: “Ho scelto questi ospiti perché sono persone che stimo umanamente e non solo professionalmente. Saranno parte integrante del racconto. Rollone ormai è molto impegnato, ha un’agenda molto fitta e non so se altre trasmissioni se lo potranno permettere. Essendo io sua madre ho messo una buona parola ma non so come andrà a finire”.

Un debutto in prima serata che arriva come conseguenza, non troppo immediata, del Festival di Sanremo 2023 in cui era stata scelta come co-conduttrice da Amadeus. A tal proposito, la Francini ha rivelato: “Grazie ad Amadeus ho avuto la possibilità di esprimermi davanti ad una platea grandissima come quella di Sanremo. Il mio monologo sulla maternità è stato particolarmente apprezzato ed è stato un tassello importante che mi ha permesso di arrivare fino a qui”.

Chiara Francini è indubbiamente simpatica e ironica ma è anche bella. Le chiediamo allora se la bellezza sia stata mai un ostacolo alla comicità: “La bellezza è qualcosa che va maneggiata con cura. Solitamente ad una donna si preferisce dire che è bella piuttosto che è intelligente. Il fatto di dire ad una donna che è intelligente vuol dire quasi sminuirla”.

A conclusione dell’intervista, le abbiamo chiesto se parteciperebbe mai come concorrente al programma Lol-Chi ride è fuori di Amazon Prime Video. La risposta della comica non si è fatta attendere: “Dipende. Non ci ho mai pensato”.

Nessun debutto invece dietro la macchina da presa: “Io cerco di fare tutto al meglio ma non ho mai pensato di fare la regista. Per il momento lo escluderei”.

ADV