C’è grande entusiasmo per la partenza dell’International Champions Cup 2018 che quest’anno approda su Sky Sport: ecco le anticipazioni e gli appuntamenti
Mancano poche settimane alla partenza dell’International Champions Cup 2018. Il torneo di calcio conosciuto anche come ICC cambia collocazione per l’edizione 2018. Ecco tutte le novità e le anticipazioni dell’evento sportivo.
International Champions Cup 2018: quando inizia
Al via da venerdì 20 luglio la nuova edizione dell’International Champions Cup. Una delle prime novità della competizione di calcio riguarda la collocazione televisiva che non sarà più su Mediaset Premium, ma su Sky Sport.
Fino alla scorsa stagione l’evento sportivo era trasmesso su Mediaset Premium, ma con l’acquisto dei diritti il torneo di calcio estivo è passato sulle rete della piattaforma satellitare a pagamento di Sky.
L’International Champions Cup 2018 si svolgerà dal 20 luglio al 12 agosto. In calendario ci sono una serie di partite da disputare in ben 22 stadi europei tra cui una anche in Italia, negli Stati Uniti e Singapore.
La messa in onda di tutti gli eventi sportivi dell’ICC 2018 è di proprietà di Sky Sport che trasmetterà in diretta tutti gli incontri previsti in calendario. Non solo, sul canale Sky Sport24 sarà possibile seguire e restare informati su tutte le novità e gli aggiornamenti del torneo di calcio.
ICC 2018: le squadre e le nazioni in campo
Si tratta di un evento davvero importante e al tempo stesso imperdibile per tutti gli amanti di calcio. Non solo, la competizione rappresenta anche un vero e proprio test per tutte le squadre partecipanti in vista dei prossimi impegni calcistici: dalla Champions League all’Europa League.
A scendere in campo saranno 18 squadre di calcio tra cui anche Real Madrid e Atletico Madrid che quest’anno hanno rispettivamente trionfato in Champions League e Europa League.
Tra le altre squadre ammesse alla competizione ci sono: Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool e Paris Saint Germain.
Per l’Italia ci saranno: Milan, Inter, Roma e Juventus. Per i giocatori della Roma, Juve e Milan le partite si disputeranno in America, mentre i giocatori dell’Inter saranno impegnati in Europa.
Ecco nel dettaglio tutte le squadre dell’International Champions Cup 2018:
Italia: Inter, Juventu, Milan e Roma
Spagna: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia
Inghilterra: Manchester City, Arsenal, Liverpool, Manchester United, Tottenham e Chelsea
Germania: Bayern Monaco e Borussia Dortmund
Francia: Paris SaintGermain
Portogallo: Benfica
Potrebbe interessarvi: History of Football: la storia del calcio su Sky