Avete nostalgia del calcio? Non vedete l’ora che inizi la nuova stagione sportiva? Nessun problema. È in corso la consueta International Champions Cup, meglio nota come ICC, ed è visibile per tutti gli appassionati di calcio sui canali Mediaset Premium. Si tratta di un appuntamento tradizionale di ogni estate che vede scendere in campo i migliori club di calcio.
International Champions Cup, cos’è?
L’International Champions Cup è un torneo amichevole che nasce da un’idea della compagnia statunitense Relevent Sports tra squadre di club provenienti da America, Australia, Cina, Europa e Singapore.
Con un’impronta forte sia in Asia che negli USA, il torneo che anticipa la stagione calcistica, cerca di sfruttare il grande appeal che tutte le squadre partecipanti hanno all’interno del mercato asiatico ed americano.
L’International Champions Cup è un torneo prestagionale che si gioca in diverse nazioni: USA, Cina ed Australia. Nelle sue due prime edizioni si è invece giocato solamente in USA. Quest’anno l’Australia è stata sostituita da Singapore.
Cina e Singapore ospitano tre match a testa, mentre in USA si giocheranno le altre 12 partite. Bayern Monaco ed Inter giocheranno sia in Cina che a Singapore, ma da ogni singola nazione nella quale si giocherà emergerà una diversa vincitrice. In realtà però non tutte le squadre si sfideranno tra di loro e ci saranno alcune squadre che giocheranno più partite rispetto alle altre.
La data di inizio è fissata per il prossimo 18 luglio, con la finale in programma il 30 luglio, dando la possibilità a tutte le squadre di poter essere pronte in vista dell’inizio della stagione regolare ad agosto.
Curioso che il trofeo assegnato nelle prime edizioni fosse simile a quello della Coppa dei Campioni, ora invece ne è stato realizzato uno nuovo, sponsorizzato dalla Guiness, la famosa marca di birra.
Le squadre in gioco
Per l’Italia parteciperanno all’International Champion Cup Juventus, Roma, Milan e Inter, insieme ai migliori club di calcio a livello internazionale. Troveremo Real Madrid, Barcellona, Psg, Manchester United, Manchester City, Tottenham, Chelsea, Arsenal, Bayern, Borussia e Lione.
Il meglio davvero del calcio, che darà vita a sfide dal livello della Champion League. L’unica pecca sarà il fuso orario che non sempre permetterà di seguire le partite in diretta per gli orari in cui verranno trasmesse.
Calendario partite in tv
Anche quest’anno l’esclusiva della ICC è affidata a Premium Sport, come da tre anni a questa parte.
Le 19 partite vengono trasmesse tutte in diretta e in alta definizione. Premium punta forte su questo torneo che può essere considerato una sorta di anticipo della Champions League, visibile per l’ultima stagione in esclusiva sui canali della pay Tv di Cologno Monzese.
Ecco il calendario e gli orari delle partite a partire dal 25 luglio fino al 30 luglio, data di chiusura della manifestazione.
BARCELLONA-MANCHESTER UNITED
27 Luglio ore 01.35 in diretta su Premium Sport 2 HD
27 Luglio ore 16.00 in differita su Premium Sport HD
27 Luglio ore 21.00 in differita su Premium Sport 2 HD
PARIS SAINT GERMAIN-JUVENTUS
27 Luglio ore 03.05 in diretta su Premium Sport HD
27 Luglio ore 10.30 in differita su Premium Sport HD
27 Luglio ore 22.00 (sintesi) su Premium Sport HD
MANCHESTER UNITED-REAL MADRID
27 Luglio ore 05.35 in diretta su Premium Sport HD
27 Luglio ore 11.45 in differita su Premium Sport 2 HD
27 Luglio ore 17.30 in differita su Premium Sport 2 HD
BAYERN MONACO-INTER
27 Luglio ore 13.35 in diretta su Premium Sport HD
27 Luglio ore 19.15 (sintesi) su Premium Sport 2 HD
27 Luglio ore 21.00 in differita su Premium Sport HD
ICC BEST (IL MEGLIO DEL TORNEO)
28 Luglio ore 21.00 su Premium Sport HD
CHELSEA-INTER
29 Luglio ore 13.35 in diretta su Premium Sport HD
29 Luglio ore 16.00 in differita su Premium Sport HD
29 Luglio ore 19.15 in differita su Premium Sport 2 HD
MANCHESTER CITY-TOTTENHAM
30 Luglio ore 00.05 in diretta su Premium Sport 2 HD
30 Luglio ore 16.15 in differita su Premium Sport HD
30 Luglio ore 19.15 in differita su Premium Sport 2 HD
REAL MADRID-BARCELLONA
30 Luglio ore 02.05 in diretta su Premium Sport HD
30 Luglio ore 10.30 in differita su Premium Sport HD
30 Luglio ore 19.30 in differita su Premium Sport HD
ROMA-JUVENTUS
30 Luglio ore 22.05 in diretta su Premium Sport HD
31 Luglio ore 00.30 in differita su Premium Sport HD
31 Luglio ore 21 in differita su Premium Sport HD
È inoltre possibile seguire il live streaming di Premium Play, che consentirà di vedere i match su PC, smartphone e tablet in modo semplice e gratuito.
Crediamo che questo ricco antipasto di calcio possa soddisfare i palati più raffinati degli amanti di calcio. Non perdetevelo!