In occasione dei trenta anni Indietro Tutta ritorna in televisione con due serate evento con Renzo Arbore e Nino Frassica e Andrea Delogu
Indietro Tutta compie 30 anni e per l’occasione Rai 2 ha deciso di celebrare la trasmissione cult con due serate evento trasmesse nel mese di dicembre. A raccontare la storia di un programma che ha segnato la storia della televisione italiana Andrea Delogu in compagnia della coppia dei record Nino Frassica e Renzo Arbore.
Indietro Tutta Rai 2: quando va in onda?
Rai 2 festeggia i 30 anni di Indietro Tutta con il programma “Indietro tutta 30 e l’Ode“. Due gli appuntamenti: lunedì 11 dicembre alle ore 21.00 in prima serata e mercoledì 13 dicembre in seconda serata.
Un omaggio alla popolare trasmissione televisiva condotta con grandissimo successo negli anni 80′ da Renzo Arbore e Nino Frassica. A raccontare la storia del programma sarà Andrea Delogu in compagnia dei protagonisti che tanto hanno fatto divertire il pubblico televisivo.
La felicità in un tweet.
Forse in una vita passata ho fatto una cosa talmente figa e buona da meritarmi tutto questo. Tipo inventare l’impasto della torta di mele o di quella al cioccolato e cocco. #IndietroTutta ❤️ https://t.co/Xq9Lm04spO
— Andrea Delogu (@andreadelogu) November 23, 2017
Renzo Arbore e Nino Frassica a 30 anni di distanza dalla prima puntata di “Indietro Tutta” hanno raccontato alla stampa: “non siamo più quelli di una volta“.
Resta il fatto che è doveroso celebrare e festeggiare un programma considerato un cult non solo dal pubblico televisivo, ma anche dalla critica. Un modo per condividere con i giovani di oggi la televisione degli anni ’80. Una televisione completamente diversa da quella di oggi, una tv che ha creato mode, tendenze e tormentoni. Come dimenticare “Cacao Meravigliao”, un prodotto inesistente diventato un tormentone del programma con migliaia di richieste nei negozi da parte del pubblico!
Indietro Tutta: canzoni
#IndietroTutta compie 30 anni! Festeggeremo tutti insieme con @Renzo_Arbore e @ninofrassicaoff su @RaiDue con un doppio evento: lunedì 11 dicembre alle 21.00 e mercoledì 13 dicembre, in seconda serata ➡️https://t.co/RxayT99ZqV, presenta @andreadelogu pic.twitter.com/ULZynpE7Dq
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) November 23, 2017
Sono passati 30 anni dalla prima puntata di Indietro Tutta trasmessa il 14 dicembre del 1987 su Rai 2. Condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica, il programma è diventato un cult della televisione italiana proprio come “Quelli della notte”.
Come dimenticare alcune canzoni diventate dei veri e propri tormentoni in grado di conquistare anche le classifiche di vendite. Da “Si, la vita è tutto un quiz” sigla di apertura del programma fino a “Vengo dopo il tiggì“, la simpaticissima sigla di chiusura. Grandi successi anche “Pirulì” e “Cacao Meravigliao“, uno dei momenti più attesi del programma complice un jingle cantato da una allora giovanissima Paola Cortellesiun e un balletto con protagoniste le ragazze del Cacao Meravigliao.
L’appuntamento con Indietro Tutta 30 e L’Ode è per lunedì 11 dicembre alle ore 21.00 in prima serata e mercoledì 13 dicembre in seconda serata su Rai 2.