Nella prima serata di Venerdì 1° Dicembre su Italia Uno va in onda un film epico, spettacolare, emozionante fino all’ultima sequenza. Si tratta di Independence Day, un action di fantascienza diretto dal grande Roland Emmerich nel 1996.
Oltre alla trama avvincente e articolata, Independence Day si avvale di un cast formato da interpreti di ottimo livello, che vedere recitare insieme è un vero piacere per gli occhi e per la mente. Insomma, come avrete capito, la visione del film è decisamente consigliata. Di seguito trovate tutte le curiosità da conoscere.
Independence Day: la trama in breve e il cast
Proprio quando tutto è pronto per festeggiare il 4 Luglio, una strana razza aliena scende sul nostro pianeta per conquistarlo. Gli ospiti indesiderati distruggono alcune delle città più importanti del mondo, ma poi un piccolo gruppo di uomini coraggiosi, fra cui il capitano Steven Hiller, decidono di fare di tutto per salvare l’umanità.
Come anticipato, in Independence Day recitano attori di spessore, ovvero Will Smith, Jeff Goldblum, Robert Loggia, Adam Baldwin e Bill Pullman.
Le curiosità sul film
Queste sono le curiosità più interessanti, che dovreste conoscere assolutamente, su Independence Day:
- il film ha avuto un successo strepitoso al botteghino, tanto da essere stato quello che ha incassato di più nel 1996 (ha battuto anche Mission: impossible). In totale, ha portato a casa ben 817.400.891 dollari
- anche se ci sono voluti 20 anni esatti, la pellicola ha avuto un sequel. E’ Independence Day: rigenerazione, del 2016
- la sceneggiatura è stata scritta da Roland Emmerich e Dean Devlin
- è una produzione Centropolis Entertainment ed è distribuito da 20th Century Fox
- le musiche sono state composte da David Arnold
- la fotografia è stata curata da Karl Walter Lindenlaub
- Independence Day si è aggiudicato un Oscar per i migliori effetti speciali, oggettivamente uno dei punti di forza del film
- l’uscita al cinema risale al 27 Settembre 1996.