ADV

Incoronazione re Carlo III d’Inghilterra: diretta Tv su Canale 5 con lo speciale Verissimo e TG5

ADV

Anche Mediaset, come altre emittenti televisive di tutto il mondo, trasmetterà in diretta tv  la cerimonia per l’Incoronazione di re Carlo III d’Inghilterra. L’evento che segnerà la storia della Gran Bretagna. A seguire la diretta che verrà trasmessa su Canale 5 sarà uno speciale Verissimo in collaborazione con il TG5.

Incoronazione re Carlo III d’Inghilterra su Canale 5: speciale Verissimo e TG5

L’appuntamento con lo dello speciale Verissimo in collaborazione con il TG5 dedicato alla diretta dell’incoronazione di re Carlo III d’Inghilterra è in programma per sabato 6 maggio 2023 a partire dalle ore 11.00 in diretta su Canale 5. Anche Real Time seguirà in diretta la cerimonia dell’incoronazione.

Dario Maltese – Speciale TG5 ‘GOD SAVE THE KING’

Già da qualche giorno il Tg5 dedica molto spazio all’incoronazione di re Carlo III. Il giornalista Dario Maltese è a Londra per raccontare in diretta questo grande evento mediatico. Sabato scorso infatti, in seconda serata su Canale 5 dopo il serale di Amici, è andato in onda uno Speciale TG5 ‘GOD SAVE THE KING’. Un vero e proprio viaggio nel Regno Unito di oggi, fra Brexit e recessione, alla scoperta della famiglia reale più famosa al mondo.

L’incoronazione di Carlo III d’Inghilterra e la prima volta l’unzione in tv

L’incoronazione si terrà nell’Abbazia di Westminster, a Londra. Carlo, figlio primogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo di Edimburgo riceve la solenne investitura come 62esimo monarca del Regno Unito. Per la prima volta nella storia della Gran Bretagna, si avrà anche l’occasione di vedere un qualcosa che mai era stato mandato in onda: la solenne unzione del re. Una telecamera riprenderà proprio il saliente momento della cerimonia, cosa che mai è andata in onda, nemmeno durante la diretta dell’incoronazione dell’indimenticabile regina Elisabetta II del Regno Unito.

I cantanti al concerto

Tanti poi gli artisti al Coronation Concert che si terrà domenica 7 maggio sul prato orientale del castello di Windsor davanti a circa 20mila persone. Confermati i Take That, Andrea Bocelli, che eseguirà un duetto con Sir Bryn Terfel, Katy Perry, Lionel Richie e Andrew Lloyd Webber, autore anche del “Coronation Theme”, una serie di brani per organo e coro che saranno eseguiti durante la cerimonia del 6 maggio a Westminster.

Notevoli anche i rifiuti: come quello di Elton John, grande amico della principessa Diana, delle Spice Girls, di Ed Sheeran, Adele e Harry Styles. Per tutti, sono stati gli impegni lavorativi a determinare la scelta.

ADV
Articoli correlati